Come rimuovere dispositivi da Google Play Store?

La percentuale dei sondaggi istat indica che in una famiglia moderna, vi sono almeno 2 smartphone di ultima generazione su 4 componenti. Questo fà sì che i possessori di tali device cambieranno o aggiorneranno il loro dispositivo almeno una volta ogni due o tre anni. Chi smanetta poi frequentemente con questi ultimi, si sarà sicuramente trovato a che fare con una lista infinita di device registrati nel proprio account Google Play.

Non tutti sanno infatti, che possiamo installare le APP di Google Play anche direttamente da PC: ci basterà raggiungere la pagina dell’APP e cliccando su Installa, potremo scegliere da un menu a tendina, su quale dispositivo inviare l’installazione (previo accesso da tali dispositivi almeno una volta). Nello stesso istante il dispositivo Smartphone, Tablet o Mini PC android, riceverà l’app e la installerà automaticamente.

rimuovere dispositivi da Google Play

Purtroppo, quando accediamo con il nostro dispositivo, magari dopo una formattazione, esso non viene riconosciuto dal Play Store, pertanto risulteranno copie e copie dello stesso dispositivo creando una lista confusionaria. Scopriamo come modificare questa lista.

  1. Accediamo a Google Play da PC;
  2. Clicchiamo sull’ingranaggio a destra e scegliamo la seconda voce: Impostazioni;
  3. Despuntiamo i dispositivi che non vogliamo più vedere in lista o rinominiamo le voci per distinguerle dalle altre cliccando su Modifica;
  4. Fatto questo clicchiamo su Aggiorna.

rimuovere dispositivi da Google Play