migliori guide per videogames

Clan Clash of Clans: Eliminare alcune truppe donate che non ci servono dal castello

Probabilmente il Castello è tra gli edifici più “stuzzicanti” del gioco Clash of Clans: questo speciale edificio ci permette di reclutare gratuitamente nuove truppe senza spendere una sola risorsa di elisir, ne di tempo per sviluppare i potenziamenti o l’allenamento richiesto che a volte arriva anche a 20 minuti ad unità. Si, possiamo accogliere anche truppe che non abbiamo ancora sviluppato nelle nostre caserme, ad esempio, potremmo ricevere Golem o Draghi anche se non possiamo allenarli nelle nostre caserme.

Eliminare alcune truppe donate: difesa o attacco

Attraverso questo unico edificio, potremmo difendere il nostro villaggio da attacchi nemici o usarli a nostro vantaggio per attacchi a villaggi nemici aumentando cosi il numero delle nostre unità sviluppate. Insomma, un vero toccasana sopratutto a chi è fortunato e risiede in clan particolarmente generosi o soggetti a ferree regole di donazioni.

Eliminare alcune truppe donate: OPZIONI AVANZATE

Possiamo vedere attraverso la classifica del nostro clan, ad esempio, chi ha donato più unità, chi ne ha ricevute di più e la proporzione fra essi: in base a queste statistiche si decide se buttare fuori o mantenere alcuni membri. Alcuni clan, ne parlavamo prima, esigono donazioni di un certo livello (in tutti i sensi): ad esempio si è obbligati talvolta a donare solo ed esclusivamente alcune unità come Arcieri, Giganti e Draghi e con un livello minimo di 5 o 6 (per arcieri e giganti) e 3 per Draghi. Si può, ad esempio, scegliere di farci donare solo alcune unità scrivendo un messaggio quando effettuiamo la richiesta di donazione, come ad esempio “Solo Arcieri, per favore!”. Peccato che non tutti leggano il vostro messaggio…

Eliminare alcune truppe donate

Eliminare alcune truppe donate: DONAZIONI SCOMODE,  UTENTI SCOMODI

Attraverso le statistiche non possiamo vedere chi ci ha donato alcune unità, cosi può capitare di rimanere interdetti quando ci ritroviamo nel clan unità che non avevamo richiesto. Unità con livello troppo basso o unità scomode per le nostre strategie. Come disfarsene?

Eliminare alcune truppe donate: SOLO ALCUNE UNITA

Possiamo semplicemente attaccare un villaggio e mandare all’attacco suicida le unità donate ma così facendo perderemmo anche le unità donate che ci possono essere comode, oltre a perdere trofei per la sconfitta. La soluzione è semplice: le unità donate vengono ordinate per potenza/livello, pertanto troveremmo (ed andranno all’attacco per primi quando li schiereremo in battaglia) pertanto ci basterà mandare all’attacco solo le unità che non ci servono, magari in una battaglia da giocatore singolo cosi anche se perderemo non ci verranno sottratti trofei. 

ELIMINARE ALCUNE TRUPPE DONATE: LA VELOCITA’ E’ IMPORTANTE

Prima di tutto guardiamo il castello: quante unità vogliamo “buttare”? Contiamole (solo quelle a sinistra). Ci basterà avviare una battaglia da giocatore singolo, con una partita a caso tra quelle che vogliamo, schierare il simbolo delle truppe donate e contare le unità mandate in schieramento e tenersi pronti cliccando nel frattempo su RESA, in alto, cossiché possiate confermare l’abbandono della partita intanto che le unità donate vengono messe in campo.

Quando torneremo nel villaggio, effettuiamo il controllo, e guardiamo quante unità abbiamo gettato via, se tutto è andato a buon fine effettuiamo una nuova richiesta per riempire il castello con le unità desiderate che, speriamo, ci doneranno.