migliori guide per videogames

Clash of Clans: Trucchi per difendere al meglio Villaggio e Risorse

In questo periodo, Supercell ha deciso di fare molti aggiornamenti in tempi brevi. È difficilissimo, quasi impossibile completare tutte le cose che vengono aggiunte a meno che non si gemmi. Cosa potrebbe fare quindi un player qualsiasi che non vuole spendere soldi e divertirsi giocando?

Può decidere un periodo in cui dedicarsi alle risorse (in gergo detto “uppaggio”) e accantonare le coppe. Come ci si comporta in fase di “uppaggio”? Per prima cosa bisogna risistemare il proprio villaggio:Il player difatti deve proteggere i propri depositi con il maggior numero di difese e mura. Il villaggio impenetrabile non esiste: ogni villaggio ha la sua kriptonite. Però si puo fare in modo che il nostro avversario rubi il meno possibile di risorse semplicemente ragionando.

LE TRUPPE PIU USATE DAI NEMICI

#1 GOBLIN e giganti

Le truppe maggiormente usate dai nemici che a loro volta cercano risorse sono i GOBLIN. Questi ultimi sono dotati di una straordinaria velocita e se usati in massa sono in grado di distruggere qualsiasi cosa. Il loro obiettivo primario sono i primi depositi e/o miniere che capitano nel loro raggio d’azione. Se tali truppe vengono usate al livello massimo (per ora 5) e aiutate da potenti diversivi quali i GIGANTI, creano molti problemi, ma se usate da sole possono rivelarsi innocue. Queste difatti non attaccheranno le difese o le varie costruzioni finchè non avranno distrutto tutte le fonti e depositi di risorse, quindi, poiche le nostre difese sono intatte, possono reagire ed eliminarle tutte. La miglior difesa contro i goblin è il MURO. Questo fa bloccare tutte le unità in una determinata parte e li rende un facile bersaglio, oltre al fatto di far scorrere tempo e non farli arrivare ai depositi. Consiglio quindi di mettere attorno a ciascun deposito uno o piu riquadri di muro.

j4RoNZUZniQT6.jpg (900×600)(1)

#2 DIFESE AEREE… NON SOLO

Molti player pensano che gli ARCHI X vadano messi vicino i depositi in modalità terra, poichè hanno un raggio d’azione più grande e quindi possono distruggere qualsiasi unità terrestre. È vero, gli archi x sono formidabili data la loro frequenza e potenza di fuoco, ma oltre ai pro, hanno anche i contro, infatti questi colpiscono la singola unità, e non il gruppo intero, perciò le altre unità possono continuare il loro obiettivo. In conclusione, gli archi x vanno messi si all’interno, ma in modalità terra/aria, in modo da garantire protezione sia da unità provenienti dall’aria sia da quelle terrestri, ma con un raggio d’azione piu ristretto.

#3 MORTAi, STREGONI e torri

Sempre vicino ai nostri depositi posizioniamo difese che sono in grado di uccidere, con pochi attacchi, le orde di goblin che possono formarsi sia in prossimità del muro sia mentre arraffano risorse: i MORTAI e gli STREGONI. Andando sempre verso l’esterno piazziamo le TORRI ARCERI. Questa difesa ha la capacita di colpire le unità sia terrestri sia aeree come gli archi x, ma con un raggio d’azione più ampio. Infine mettiamo nella prima linea di muro, le difese rimanenti: CANNONI, TESLE OCCULTE, CONTRAEREE e CASTELLO.

Leggi anche: Attiva cheat e trucchi su Clash of Clans con iModGame

I primi hanno lo scopo di indebolire le unità e di uccidere i possibili SPACCAMURO nemici, le tesle, se posizionate vicino le contraeree, possono avere il compito di uccidere eventuali unità terrestri ed il castello con le truppe donate (meglio se arceri, stregoni o drago). Tutte le altre costruzioni devono stare il piu distante possibile dal nucleo del nostro villaggio: fare in modo che il nemico faccia scendere le sue truppe molto lontano dai depositi e anche in modo da scegliere, magari con un po’ di fortuna il percorso che faranno le unità ostili al fine di piazzare trappole in modo astuto.