Come giocare su Facebook senza farlo sapere ai tuoi amici

Beh, diciamolo. Facebook non è il massimo sul fronte privacy. Non è di sicuro una piattaforma fidata e sicura: sentiamo parlare tutti i giorni di foto che seppur cancellate dai nostri profili restano salvate nel server, o diffusioni di dati personali e sensibili. Anche se in minor parte, anche quando giochiamo su Facebook bombardiamo i nostri amici (sulla bacheca) di notifiche di record di punteggi o ottenimenti di bonus od extra, o semplicemente quando saliamo di livello, per non parlare del nostro Diario che continuerà ad essere preda di tali notifiche.

Se vogliamo che il nostro “operato” venga omesso, quindi che i nostri amici non sappiano in nessun modo che stiamo giocando ad un determinato passatempo su Facebook, vi spieghiamo come farlo in modo semplice. Basta solo un pò di accortezza!

Ogni qualvolta andiamo ad avviare un gioco, Facebook, ci chiede di accettare i permessi per proseguire: noi non dobbiamo far altro che, sì accettare, ma con dei limiti.

Quando andiamo ad accettare, assicuriamoci che dal bottoncino Privacy sia selezionata la voce SOLO IO. Così facendo potrete giocare serenamente, senza far sapere ai vostri amici e nessun altro dell’avvio di tale gioco.

E I GIOCHI CHE HO GIA’ AVVIATO?

Potete modificare i permessi dei giochi già avviati accedendo all’apposita pagina e modificando alla stessa maniera ogni gioco. Fate attenzione, quindi, anche con tutte le altre applicazioni che avvierete.