FB Purity: Come scoprire chi ti ha bloccato o cancellato su Facebook

Fin dai tempi di Windows Live Messenger, meglio conosciuto come Messenger o MSN, chiunque avrebbe fatto di tutto per attivare piccoli tweak che permettessero di capire chi ci avesse bloccato o cancellato dalla propria lista amicizie. E con gli anni tale “desiderio” è rimasto. Si è mantenuto fino ai nostri tempi, ed all’Era di Facebook. Tutti tengono ai propri contatti, e tutti vogliono tenere questa lista sotto controllo per capire chi effettivamente ci rimuove dalle sue amicizie.

Facebook, infatti, non ci avvisa quando qualcuno ci blocca o ci cancella, probabilmente per motivi di privacy o più facilmente per evitare discussioni e non per dare all’occhio. Certo è, che quando lo scopriamo, magari sono passati mesi. Per capire quindi chi vuole “farci fuori”, in tempo reale, dobbiamo affidarci a servizi di terzi. Magari avvalendoci di leggere estensioni del browser, e che magari compiono oltre a questa funzione molte altre. FB Purity allora è quello che fà per noi.

FB Purity nasce come Facebook Cleaner, ovvero “pulitore” di Facebook, quindi ci aiuta a nascondere le sezioni o i blocchi che vogliamo disattivare per velocizzare l’accesso o per togliere di mezzo delle funzioni che noi non riteniamo utili: come link sponsorizzati o la Chat (c’è pur sempre la messaggistica, no?).

PULIZIA IN ATTO

FB Purity è una estensione per Chrome, una volta installata dal Chrome Store ci permette di mettere mano al social network, disattivando numerosi fronzoli, semplicemente cliccando sulla scritta FBP accanto al box ricerca. Ci basterà spuntare le funzioni grafiche che vogliamo disattivare, tra le quali:

  • Richieste di giochi;
  • Regali da altri amici;
  • Post Sponsorizzati;
  • Eventi a cui siamo invitati o in corso;
  • Consigli sui giochi che potrebbero piacerti;
  • Consigli su persone che potresti conoscere;
  • Nascondere News Ticker.

ORDINE CRONOLOGICO, GRAZIE

Fra le altre potenzialità, poi, la disattivazione dell’ordine impostato da Facebook in base alle nostre preferenze: premendo R sulla tastiera, quando siamo in bacheca, otterremo la lista delle news dei nostri amici nel classico ordine cronologico, senza tener conto dei fattori o dei criteri di Facebook.

DIARIO SU UNA SOLA COLONNA

Possiamo reimpostare il layout nel vecchio stile per le fan page, quindi riottenendo la lista su una singola colonna: attiviamo la funzione premendo sulla scritta verde TL accanto al box ricerca.

come scoprire chi ti ha bloccato o cancellato su facebook

La tanto agognata funzione di rimozione amicizia, funzionerà automaticamente: non appena una persona ci rimuoverà dalla propria lista otterremo un avviso come l’immagine che vedete in alto. Per testare, ci basterà andare sul profilo del nostro “ex” amico e vedere se è o meno tale.

NON SOLO…

Le funzioni sono innumerevoli, come la possibilità di riattivare la funzione di INVIO uguale ad una nuova linea, nei commenti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Accedete al sito e leggete le sue potenzialità.