4 modi per scaricare gratis MP3 da Spotify

In questo ultimo periodo abbiamo straparlato del tanto acclamato servizio di musica streaming Spotify. Per ovvie ragioni ha fatto breccia nei cuori di quasi tutti gli internauti, per la possibilità (finalmente!) di poter ascoltare musica senza dover subire i fronzoli giudiziari che vedono la musica coperta in ogni sua riproduzione da copyright.

MUSICA PER TUTTI

Grazie all’autofinanziamento Spotify è riuscito ad unire tutte le case discografiche e rendere pubblica la riproduzione per lo meno degli artisti più famosi. E non solo. Spotify non si ferma a questo: promette il download delle tracce in locale sottoscrivendo un abbonamento di soli 10 euro. E se qualcuno volesse scaricarne senza pagare nulla? Fin ora abbiamo raccolto ben 4 modi per farlo. Scopriamolo tutti.

SpotifyRadio1[1]

1) DEMO PREMIUM… ILLIMITATA

Chi si iscrive la prima volta ha la possibilità di provare un abbonamento Premium gratis per 30 giorni. Una demo che dà prova di tutte le funzionalità extra che possiamo sfruttare grazie a questo servizio. CI basterebbe creare un indirizzo mail per ogni account di demo per avere una demo illimitata. Ma noi vi proponiamo qualcosa di più. Utilizzare sempre la stessa mail per rinnovare la demo di 30 giorni. Come? Segui il link di seguito per scoprirlo.

Leggi anche: Scopri come rinnovare gratis e per sempre la demo di 30 giorni di Spotify Premium

2) AUDACITY

Un software che molti sottovalutano è Audacity. Sapevi che grazie a questo piccolo software stand-alone puoi estrapolare il flusso delle canzoni che ascolti e gererarne file MP3? Tutto gratuitamente e ti basta semplicemente ascoltare la musica… e registrarla!

Leggi anche: Scarica MP3 gratis su Spotify grazie a Audacity

3) MP3 ALTERNATIVI CON SPOTYDL

Non avete mai pensato all’eventualità di scaricare MP3 gratis semplicemente ascoltando la canzone su Spotify e prelevarla altrove? Con SpotyDL possiamo farlo: mentre ascoltate le vostre song preferite, avviate SpotyDL, al penso resterà lui. Riconoscerà la canzone e cercandola nei vari server del web la scaricherà sul vostro PC.

Leggi anche: SpotyDL e scarichi MP3 alternativi da Spotify

4) DownloadiFy

In verità ad oggi il servizio non è funzionante. Si tratta di una estensione per Chrome che sfruttando un bug del lettore audio web di Spotify permetteva il download delle tracce. Il bug è stato coperto dallo staff, ma non è detto che l’estensione possa essere aggiornata permettendo di aggirare un nuovo bug.

Leggi anche: DownloadiFy e Chrome contro Spotify