migliori guide per videogames

Come Aumentare di livello Clash of Clans velocemente: guida in italiano

Come si calcola l’ammontare di esperienze volte a sviluppare e arrivare al livello successivo? Come sviluppare velocemente l’esperienza per salire di livello? Quanti e quali sono i modi che aiutano a velocizzare tale tecnica? Scopriamo tutto ciò che c’è da scoprire attorno alla funzionalità “Livello” che spesso viene preso come caratteristica di un utente per entrare o meno in un clan.

Aumentare di livello su Clash of Clans

Aumentare di livello su Clash of Clans, ecco come fare

I modi per aumentare il proprio livello di esperienza sono davvero tanti, anche se non sembra. Seppur ogni azione, di solito, ci permette di ottenere un bottino di esperienza moderato. Scopriamo innanzitutto come si calcola l’esperienza per ogni livello:

  • Numero livello x 50 – 50 = Totale esperienza

Pertanto se siamo al livello 87, noi dobbiamo formulare tale operazione:

  • 87 x 50 – 50 = 4,300 punti esperienza per arrivare al livello 88;

Ogni volta che cresciamo di livello l’ammontare di esperienza aumenta di 50 punti.

Come aumentare di livello su Clash of Clans con una formula

Se vogliamo calcolare l’ammontare di esperienza ottenuta la formula è:

  • Numero Livello * (Numero livello – 1) * 25

Quindi nel caso di prima la formula sarà:

  • 87 * 86 * 25 = 187,050 esperienza accumulata fin’ora.

Ecco un esempio, nello schema, di punti esperienza accumulati, senza che dobbiate fare le operazioni.

Aumentare di livello Clash of Clans

Come guadagnare esperienza per salire di livello

Ma la domanda è: come si guadagna esperienza?

  • Donare Truppe;
  • Realizzazione e ristrutturazione di strutture;
  • Completamento di Bonus;
  • La distruzione di un Municipio nemico;
  • Distruggere un municipio goblin nella campagna in singolo;
  • Rimozione degli ostacoli.

#1 Donare truppe

Quando doniamo truppe ai compagni di clan, otteniamo 1 punto esperienza per ogni spazio abitativo donato. Per esempio, se doni un Barbaro, otterrai un punto esperienza perché esso riempie uno spazio di alloggiamento. Se doniamo un PEKKA, otterremo 25 punti esperienza perché esso richiede 25 spazi abitativi.

#2 Realizzazione e ristrutturazione di strutture

La quantità di esperienza guadagnata è direttamente correlata alla quantità di tempo che la costruzione richiede. Più lungo è il tempo di costruzione, più sarà l’esperienza guadagnata, al suo completamento.

Per determinare la quantità di esperienza che si otterrà da aggiornamento di un edificio in particolare, è necessario convertire il tempo di costruzione dell’edificio in secondi, prendendo la radice quadrata di quel numero, e arrotondolo.

Per esempio il cannone al livello 1 richiede 1 minuto per essere costruito: 1 minuto = 60 secondi. La radice quadrata di 60 è 7,746, arrotondato per difetto è 7. Pertanto, tale Cannone concederà 7 punti esperienza una volta completato. Attualmente il livello più alto di guadagno si ottiene con il livello 3 e 4 dell’arco-x, il livello 7 dei Tesla e il livello 10 del municipio (1099 punti esperienza). Ecco una tabella per farvi meglio schiarire le idee:

aumentare di livello clash of clans

#3 Realizzazione e completamento di un edificio

Ogni bonus è diviso in tre parti:

  • Alla realizzazione della prima fase si ottengono 10 punti esperienza;
  • Alla seconda fase 100 punti esperienza;
  • Alla terza fase 1000 punti esperienza.

#4 Aumentare di livello con la distruzione dei Municipi in multiplayer

Ogni municipio rivale distrutto dà esperienza in base al livello di quest’ultimo. Per esempio, se si distrugge un livello 7, si ottengono 7 punti esperienza.

#5 Distruggi il Municipio dell’avventura singola

Come già spiegato nel precedente paragrafo.

#6 Rimuovere gli ostacoli

Oltre a guadagnare gemme verdi, possiamo ottenere punti esperienza dalla rimozione di rocce alberi e cespugli. La quantità di esperienza che generano è ottenuta in base alla radice quadrata del periodo di tempo in secondi, e arrotondandolo. Ecco uno schema riepilogativo:

aumentare di livello clash of clans

Le Decorazioni su Clash of Clans

Molti utenti credono che il livello del proprio villaggio influenzi il bottino rubabile ai villaggi nemici: questo è uno sbaglio. L’unica cosa influenzata dal livello sono le decorazioni, che possono essere sbloccate, alcune, in base al livello raggiunto:

aumentare di livello clash of clans

Come guadagnare velocemente esperienza

Se vogliamo aumentare la dose di esperienza accumulata per raggiungere un determinato livello, possiamo utilizzare la tecnica più consigliata: la donazione di truppe. Infatti, in base al tempo di creazione delle truppe donate, abbiamo poi un riscontro quando gli stessi sono donati. Ecco uno schema dei punti exp ottenuti per ogni truppa donata, da notare l’ultima colonna, per le caserme boosted (ovvero con la funzionalità che aumenta la produzione delle truppe riducendo il tempo di creazione):

aumentare di livello clash of clans

aumentare di livello clash of clans