> Benvenuto

Media Kingdom è un portale che tratta d'Informatica, di Internet, di Musica, di Anime e non solo. Se è di tuo gradimento aggiungilo ai tuoi preferiti. Buona Permanenza! Sei un autore? Loggati qui.

> Ricerca

Annuncio Bloom

2 problemi con la mia R4i Gold SDHC...

Hai problemi con il tuo PC? Vuoi migliorare con il lavoro grafico? Qui gli esperti ti aiuteranno nel trovare la soluzione.

Messaggioda Purogelo » 20/07/2010, 20:36

Ciao a tutti! Io ho una R4i Gold SDHC originale (almeno credo fortemente che sia originale, dato che ho visto diverse immagini sul sito dell'R4 e la scatolina è uguale e con nessuna differenza, come ad esempio la "i", che non è grossa, quindi non dovrebbe essere un fake!). All'inizio ho avuto un po' di difficoltà con il mettere i file che la fanno partire, ma dopo mi è andato tutto bene ed è partita senza problemi. Dopodichè ho provato Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo e mi andava benissimo, ma poi ho provato altri giochi e alcuni andavano bene anche quelli, ma altri... si bloccavano all'inizio o dopo un po', come per Kingdom Hearts 358/2 Days (e quel gioco mi sarebbe piaciuto e lo sapevo! :( Peccato...)!!! :blink: Come mai? Perchè crashano? :sigh: Ditemi come fare a risolvere questo problema inaspettato, anche perchè il kernel per l'aggiornamento è quello in 2° posizione più aggiornato dal sito dell'R4, del 2009, credo, quindi è recente. :)

Altro problema: i codici dell'R4 sono presenti su alcuni giochi ma non su tutti: come si fa a metterli su tutti i giochi che si mettono nell'R4? Nella confezione c'è scritto che supporta i codici dell'Action Replay: posso mettere l'R4i Gold dentro il mio Action Replay DSi e usare i codici, dato che c'è scritto o rischio? Grazie per le risposte. :)
Benvenuti nella mia firma!
Il link è nascosto agli ospiti. Registrati per visualizzarlo!

Per connessioni Wi-Fi Connection con Pokémon Versione Oro HeartGold:

Nome Allenatore: Ash
Codice Amico: 1548-7581-5178

Per connessioni Wi-Fi Connection con Pokémon Versione Argento SoulSilver:

Nome Allenatore: Armonio
Codice Amico: 5027-8327-0292

Spoiler:
Immagine

W Avril Lavigne!!!
Immagine

Grazie per la visione della mia firma! Ciao a tutti!
Purogelo
Battler
Battler

Pokemon HG/SS: 1548 7581 5178

Sponsor

Sponsor

Re: 2 problemi con la mia R4i Gold SDHC...

Messaggioda Media King » 20/07/2010, 21:23

Io non uso R4 ma se crashano i giochi sono due le cose:
1) Il file del gioco è corrotto o non intero.
2) Il software interno della tua R4 non è aggiornato. Via sul sito ufficiale e provvedi a scaricare l ultima versione affinchè tutti i giochi siano compatibili con la tua flash cards.

Riguardo ai codici, non ho ben capito, ma i codici preinstallati sula tua R4 risiedono all'interno di una cartella (forse anche nascosta) non devi far altro che cercare i codici che vuoi, editare i file (od il file) cheat all'interno della cartella della R4 ed il gioco è fatto!
Media King
Fondatore
Fondatore

Pokemon D/P/Pl: 2107 0875 9801

Messaggioda Asuka » 20/07/2010, 21:35

Per i giochi che crashano, prova a scaricarli da diverse fonti, come ha detto media, spesso è il file che non va bene; alcuni hanno bisogno di una patch per funzionare. Provane un paio e se proprio non vanno allora mi sa che il problema è la scheda asd

per i codici non saprei, mai usati nono
Love is all about timing
Asuka
Aiutante
Aiutante

Pokemon HG/SS: 0045 5244 5808

Messaggioda Just88 » 29/07/2010, 18:30

macchè patch non c'è bisogno di nessuna patch i giochi scaricali tutti da downloadzone e vedrai che vanno alla perfezione, per quanto riguarda i codici, sì ho notato anche io che in alcuni sono incorporati in altri no quindi non saprei se devono essere caricati nella rom o che altro ma nella schermata iniziale dove vedi l'elenco delle ROM sotto alcune vedi la casellina cheat e quindi ci sono già ti basta selezionare quelli che vuoi, per quanto riguarda l'action replay io ho quello pokèmon che per usarlo devi inserire l'action replay, accendere il ds, togliere l'action ed inserire il gioco pokèmon poi scegli la versione del gioco se non te la riconosce automaticamente il principio dovrebbe essere lo stesso.
Per quanto riguarda il kernel guarda il sito nella scatola e scaricati il kernel proveniente da quel sito con un qualsiasi altro non va.
Banner:

Just88
Utente Fidato
Utente Fidato

Pokemon D/P/Pl: non ho nessuno di questi tre.
Pokemon HG/SS: 1591 8412 6245

Torna a Assistenza Tecnica