migliori guide su Apple

Guida: Come usare Microsoft Office sull’iPad e Tablet Android

Oggi vi mostriamo un’interessante guida per utilizzare Microsoft Office anche su iPad (ed anche tablet Android). Come sappiamo Microsoft stà lavorando alla sua suite per renderla compatibile con iOS, ma con questo piccolo trucco noi riusciremo a superarli per tempo e lavorare ai nostri progetti anche sul nostro tablet senza ricorrere a pacchetti alternativi come Pages di Apple.

Con OnLive Desktop possiamo infatti visualizzare tutto ciò che appare su server PC remoti e con la versione gratuita abbiamo un Desktop remoto con:

  • preinstallato Windows 7;
  • 2gb di spazio clouding;
  • Pacchetto MS OFFICE;
  • Internet Explorer.

Possiamo sfruttare tutto in totale nitidezza. Lo streaming è fluido e l’usabilità ne giova.

  1. Installiamo OnLive Desktop (poiché non è disponibile su App Store Italia dobbiamo effettuare una nuova registrazione USA, ecco una guida per farlo);
  2. Avviamolo e registriamoci cliccando su Create Account per usufruire del servizio gratuitamente;
  3. Una volta ultimata l’iscrizione potremo quindi accedere rapidamente ad un desktop remoto con estrema facilità ed avere a portata di dito qualsiasi documento vogliate modificare.

Il servizio OnLive Desktop ci offre la possibilità di salvare in remoto i nostri documenti (2GB) per modificarli anche quando il nostro PC non è acceso. Possiamo utilizzare anche Internet Explorer o gMail tra le altre applicazioni.
Ma un video probabilmente mostra meglio suo utilizzo.

[http://www.youtube.com/watch?v=2FBZX-vbhN8]