Nuova funzione Facebook: Come aggiungere Libri letti su Facebook?

Il nuovo stile grafico del Diario ha comportato anche delle modifiche strutturali che faranno felici molti utenti: i box dei Libri letti, da leggere o quelli che semplicemente ci piacciono. Insomma, un mini social network, che ci permetterà sempre più di conoscere nuova gente con passioni condivise. Ma come si fanno ad aggiungere i libiri letti sul nostro profilo? E come apparirà ad i nostri amici nelle loro bacheche? Scopriamolo insieme.

COME AGGIUNGERE UN LIBRO LETTO SU FACEBOOK

Vogliamo vantare la nostra cultura sul social network per antonomasia, con il nuovo box, è tutto più semplice. Ora i nostri mi piace sono catalogati in base alla categoria, pertanto se faremo clic su mi piace, su un libro, esso verrà aggiunto automaticamente nell’apposito box. Diverso è invece, se vogliamo aggiungere proprio libri che stiamo leggendo o che abbiamo letto.

  1. Dirigiamoci sul nostro profilo;
  2. Scendiamo finche non troviamo alla nostra sinistra il box Libri: clicchiamo sull’icona a forma di più in alto a destra, o semplicemente facciamo clic sul link Libri;
  3. Scegliamo la categoria dai tab in alto (come troviamo nell’immagine qui sopra): tra Letti, Da leggere o che ci piacciono;
  4. Dopodiché nel box ricerca, inseriamo il nome dell’autore o del libro che vogliamo aggiungere: esso verrà aggiunto nella lista automaticamente.

COME APPARE QUESTA NOTIFICA AD I MIEI AMICI?

Quando effettuiamo queste aggiunte, come appunto per i libri, nella bacheca dei nostri amici apparirà questo box:

Chi vorrà potrà commentare od aggiungere uno dei libri che hai aggiunto tu, alla propria libreria come “Letti” o “Da leggere”, semplicemente cliccando sul box a forma di più che appare quando ci passiamo con il mouse.