DownloadiFy: Scaricare MP3 da Spotify

Quando un servizio comincia a riscuotere un discreto successo, gli hacker non perdon tempo, e comincia la messa a punto di script in grado di superare piccoli ostacoli, correggere da sè bugs o ancora aggiungendo delle funzionalità extra al nuovo applicativo, o servizio, che dir si voglia. Quando un servizio diventa invece famoso a livello planetario, c’è una vera e propria corsa per la creazione o la manomissione di un servizio, spesso con conseguenze nefaste per il futuro dello stesso.

DOWNLOAD GRATIS … ANCHE SENZA ABBONAMENTO

Spotify è l’innovativo servizio streaming audio autofinanziato, che permette di ascoltare milioni di canzoni totalmente gratis ed in alta definizione, una novità, se pensiamo a iTunes e compagnia che permettono di ascoltare solo un’anteprima di 30 secondi od un estratto dalla traccia. Per scaricare gli MP3 su desktop dobbiamo sottoscrivere un abbonamento premium di 10 euro al mese. Abbiamo già spiegato in varie guide come i furbetti riescono a scaricarle anche senza alcun abbonamento e in questo articolo vi spieghiamo una nuova alternativa per farlo.

spotify-ipad-app[1]

LIBERTà DI DOWNLOAD

Nonostante effettuare download di mp3 sia permesso solo a chi sottoscrive un abbonamento, grazie ad un nuovo trucco, possiamo eludere questo controllo e scaricare a tutta birra qualsiasi file audio da Spotify. Come? Ci basta installare un’estensione sul nostro fidato browser Chrome: DownloadiFy.

DownloadiFy sfrutta una vulnerabilità del lettore web di Spotify basandosi sulle specifiche HTML5. La musica non ha lo stesso algoritmo come sul software, per questo grazie a tale estensione è possibile scaricarne quanti ne vogliamo gratis.

LA FALLA

Aggiornamento: da poche ore, Spotify ha scoperto la falla ed ha impedito a chiunque di scaricare MP3 grazie a questa estensione. Non c’è da stupirsi, però, se ben presto venisse aggiornata, e riuscendo a sfruttare altri eventuali bug, permette nuovamente il download di questi ultimi.