Home / Apple / I 10 migliori trucchi per iPhone 3G, 3GS e 4G

I 10 migliori trucchi per iPhone 3G, 3GS e 4G

Fin dai Rumors, l’iPhone, ha dipendenza.
Si parlava di uno smartphone che avrebbe rivoluzionato il modo di utilizzare un telefonino. E così fù. Non è del tutto giusto dire che l’iPhone ha comportato evoluzione, ma che l’iPhone è la rivoluzione.

Nonostante il prezzo esorbitante rispetto agli altri smartphone con quasi stesse caratteristiche il consenso dell’iPhone è andando crescendo e sempre più persone colpite dal design unico, dall’interfaccia nuova e funzioni extra lo hanno acquistato. Da poche settimane è possibile acquistare l’ultima versione di iPhone, la 4G. Ma per problemi dovuti alla ricezioni molti modelli sono stati ritirati innalzando le polemiche. Ma questa è un’altra storia.

Siete anche voi fra i possessori di questo gioiellino, che chiamare Telefono è riduttivo?
Vi illustriamo i migliori trucchi da applicare su iPhone 3G e 4G!

1) UN ROUTER WIFI SEMPRE DISPONIBILE
Se il vostro iPhone è stato sblocccato tramite JailBreak (Ecco una guida) potete usarlo come Router Wifi, ricevendo e condividendo una connessione Internet per altri dispositivi.
Una volta effettuato il JailBreak viete indirizzati su Cydia Store. Scaricate da lì l’applicazione MY WI (NO ROCK) e personalizzatela impostando il nome della rete (SSID) e se volete anche con una password (WEP).

2) BLOCCARE LO SCHERMO ORIZZONTALE/VERTICALE
Volete restare con lo schermo orizzontale o verticale senza che ogni volta che il vostro iPhone ruoti cambì inclinazione? Se avete effettuato lo sblocco c’è JailBreak C’è Landscape Lock Rotation (1,99 $).

3) CATTURA SCHERMO
Volete catturare instantanee del vostro iPhone basta premere il tasto HOME ed il pulsante Blocco.Le schermate vengono salvate nel rullino fotografico del dispositivo.

Leggi anche:  Google Contact Sync: Sincronizzare foto di Facebook con i contatti della Rubrica [Guida Definitiva]

4) L’ARTE E’ APPLE
Volete dare una forma originale al vostro menu di icone (HOME)? Magari a rombo, o a spirale. La soluzione è facile e gratuita.


Andate (con l’iPhone) su http://iempty.free.fr/ selezioniamo + CUSTOMIZE e scegliete AGGIUNGI A HOME. Lasciamo tutto vuoto e cliccate su Aggiungi. Apparirà un’icona vuota che potete posizionare dove volete. Ripetete l’operazione quante volte volete.

5) RISPARMIARE LA BATTERIA
Per non sovraccaricare la batteria e sfruttarla a pieno il più tempo possibile potete avvalervi di vari strumenti.
Se avete effettuato il JailBreak potete usare programmi quali AUTO3G (a pagamento) o DISABLE VOICE CONTROL (gratuito).
In alternativa c’è un trucchetto dato da CellulariMagazine: esiste un sensore vicino agli altoparlanti che carpisce il livello di illuminazione ambientale per regolare la luminosità dello schermo. Si attiva ogni qual volta si sblocca il cellulare. Basta dunque coprire col dito il sensore per ottenere il livello minimo di illuminazione dello schermo “ingannando” il cellulare facendogli credere di essere in una stanza scura.

6) CODICI NASCOSTI
Come per Nokia e compagnia, esistono anche per iPhone dei codici nascosti che permettono di visualizzare informazioni veloce direttamente sul display. Eccoli:

  • *3001#12345#* permette di avere un sottomenu segreto con varie informazioni sul telefono, come i dati sul network e le informazioni sul cellulare.
  • *#06# visualizza l’IMEI del telefono.
  • *777# visualizza il credito residuo per i piani prepagati.
  • *225# visualizza il conto per i piani prepagati.
  • *646# visualizza i minuti a disposizione per i piani prepagati.
  • *#21# per il settaggio delle chiamate effettuate.
  • *#30# effettua il check della linea.
  • *#76# visualizza se il comando precedente è stato abilitato.
  • *#43#permette di vedere se il comando “chiamate in attesa” è stato attivato.
  • *#61# visualizza i numeri delle chiamate perse.
  • *#62# visualizza le chiamate perse nel caso non ci fosse linea.
  • *#67# la stessa cosa di prima ma quando l’iPhone è occupato.
  • *#33# visualizza la barra del controllo delle chiamate.
Leggi anche:  I 10 migliori Siti Torrent Italiani

7) DOMINI AUTOMATICI
L’iPhone ha una comoda funzione su Safari che permette, mentre digitate un indirizzo internet di impostare automaticamente il dominio alla fine dell’URL con .com.
Nonostante questo esistono molti siti .it, .fr, .net e chi ha più ne metta. Quindi è talvolta utile mettere mano a questa funzione: quando scriviamo l’indirizzo internet teniamo premuto il pulsante .COM e quando appaion gli altri domini selezionate quello desiderato.

8) SPOTLIGHT, NON TI VOGLIO PIU’
Per disattivare la pagina SPOTLIGHT (per cercare file e contatti) installate la funzione NOSPOT (Gratis) attraverso Cydia Store.

9) APP BLOCCATA!
Come sbloccare un’APP bloccata? Premete il pulsante HOME per 6 secondi poi rilasciatelo.

10) LA GUIDA DELLE GUIDE
Se non vi basta esistono guide che vi aiutano nell’apprendimento di trucchetti ed alla personalizzazione totale di iPhone. Ne esiste una italiana da visualizzare direttamente su iPhone al costo di appena 0,79 centesimi.


Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 9444791 bytes) in /web/htdocs/www.mk3000.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1129