migliori guide per videogames

Modifica Wii 2013: Guida Completa

[scg_attenzione]

modifica wii 2013

Beh, la Wii, gran bella console. Nemmeno tanto cara proporzionata alle sue caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Ti spieghiamo come fare copie dei propri videogame, onde evitare di doverli buttare per usura! La risposta è l’Hack. Vediamo come fare.

L’Hack è legale, solo se si usano backup dei propri giochi.

GUIDA MODIFICA WII 2013

Non spaventatevi. Non è altro che un canale che si piazzerà nel vostro menu principale in grado, però, di leggere le copie dei vostri Videogame.
Vediamo quindi, quali sono i metodi per approfittare di questa oppurtunità. Qui, ovviamente, tratteremo della modifica Software. Ne esista una per ogni versione del Firmware. Personalmente uso una Wii con Firmware 3.3E, ma spiegherò anche la modifica per le ultime versioni reperibili ora. Vediamo di dare una risposta alle domande più comuni.

Come vedo quale versione del Firmware possiede la mia console Wii?

Dal Menu prinicpale, cliccate sul tondino in basso a sinistra e premete su IMPOSTAZIONI WII. La versione apparirà in alto a sinistra.

Di cosa ho bisogno per la modifica WII 2013?

  • Una scheda SD (basta anche da 2Gb, costano poco piu di 4 euro) ed un lettore per questa scheda;
  • Una connessione Wireless ad internet;
  • Scaricare BannerBomb (scegliete la versione in base al vostro Firmware) per versione 4.2 o per le versioni dalla 3.0 alla 4.1;
  • Scaricare HackMii qui;
  • cIOS rev 14 qui;

A quali rischi vado incontro con la modifica Wii 2013?

Seguendo queste guide (che sono software, SOFTCHIP) non si incorre in nessun problema, nè tantomeno alla perdita della garanzia. Proprio perchè non si mette mano ai circuiti della console, ma tutto risulta come una semplice installazione di un programma che può essere rimosso quando volete con 5 minuti (Dopotutto se installate un programma sul vostro Pc appena acquistato, quale ripercussione ha sulla garanzia? Nulla). L’unico rischio ricorre durante l’installazione del programma (che è velocissima, pari a 3 secondi o poco meno) se salta la corrente elettrica c’è il rischio (quindi, non è nemmeno sicuro) di un Brik della Wii (Un blocco della console).

Posso aggiornare il Firmware, dopo l’installazione dell’Hack?

Assolutamente no. Rischiereste un blocco della console.

In caso di rimozione dell’Hack perdo i dati salvati e quant altro?

Assolutamente no. Tutto resta nella memoria della Wii. L’Hack non fà altro che fare da “ponte” fra Wii e la copia del Videogame.

Posso collegarmi ad internet e agli altri canali, che necessitano una connessione, senza rischi?

Ovviamente. L’Hack non comporta nessun limite alla console. Come già detto non è altro che un programma, e come tale, fà il suo “piccolo” lavoro, lasciando il resto invariato. Potrete quindi navigare nel Wii Shop, Scaricare Demo dalla piattaforma WiiWare Shop e navigare in rete grazie a Wii Opera senza alcun problema.

Detto questo cominciamo con la guida per il firmware 4.2, mentre la guida alla modifica della versione 4.3 seguite questa guida.

Leggi anche: Come Scaricare Giochi per la tua Wii. Le fonti dei pirati.

MODIFICA WII  2013 CON FIRMWARE 4.2

1) FORMATTAZIONE INIZIALE PER MODIFICA WII 2013

  • Inserisci la scheda SD, e formattala in FAT (Vai su Risorse del Computer, premi col destro sul supporto SD e scegli al voce “FORMATTAZIONE VELOCE” dopodichè premi FORMATTA);

2) PRELIMINARI PER LA MODIFICA WII 2013

  1. Decomprimete il contenuto del BannerBomb nella root della vostra SD (è una cartella private);
  2. Copiate il file boot.elf, del pacchetto HackMii, all’interno della root della vostra SD;
  3. Copiate il file boot.dol del pacchetto cIOS, dentro la SD nel path “SD:|apps|cios|boot.dol” (è molto importante che si chiami boot.dol o non potrete avviarlo);
  4. Inserisci, quindi, la SD all’interno della slot WII;
  5. Avviate la Wii e cliccate sul tondino in basso a sinistra, dopodichè, Gestione dati, Canali ed infine scegliete Scheda SD.

3) INSTALLAZIONE DELLA MODIFICA WII 2013

  1. In questa schermata, vi verrà chiesto di caricare il boot.elf, selezionate YES e l’homebrew si avvierà;
  2. Vi apparirà una scherma col “Disclaimer”, la licenza, accettate.
  3. Attendete l’installazione e quando apparirà a schermo la dicitura Inglese di premere il tasto 1 per continuare, premetelo.
  4. Ora apparirà a schermo un controllo. Se tutto va secondo i piani, vi appariranno 3 scritte verdi accanto alle voci Homebrew Channel, DVDx e BootMii. (Nel caso la terza voce sia rossa non preoccupate e proseguite) Premete A per continuare.
  5. Installate tutto ciò che appare a schermo, cliccando con A su Homebrew Channel e confermate l’installazione. Procedete in ugual misura per DvDx.
  6. Se tutto è andato per il verso giusto nel menu principale apparirà una nuovo canale “HOMEBREW CHANNEL” (che in realtà è l’Hack).
  7. Avviate Homebrew Channel. Vi apparirà una lista di file (ovvero i file presenti nella SD) che il programma può leggere. Ed avviate il file xxxx.dol. Vi apparirà quindi questo:
  • “Select IOS version to use during installation”
  • IOS249 se avete una versione precedente installata del cIOS
  • IOS36 se lo state installando da zero per la prima volta.

8.  Al Disclaimer accettiamo con il pulsante A. Alla schermata scegliete la voce Network Installation se disponete di una connessione WiFi, altrimenti scegliete la Wad Installation se possedete il file precaricato su SD (nel caso dovete cercare il file su Internet):

  • Dopo aver scelto “Network Installation”:
    – Premete A per confermare
    – Dopo aver inizializzato la rete, scaricherà i files richiesti
    – Alla fine della procedura vi chiederà di riavviare

4) DOVE TROVO I GIOCHI PER LA MODIFICA WII 2013?

Ecco una guida per capire da dove scaricare i giochi.

5) AVVIO DEI GIOCHI PER MODIFICA WII 2013

Finito. Avete installato l’Hack. Ora, se volete far avviare dei giochi, masterizzatene su supporti DVD. Dopodichè scaricate NEOGAMMA LOADER qui, inserite il file .dol nella cartella APPS ed avviate il solito HOMEBREW CHANNEL. Dopodichè scegliete lo stesso file dalla schermata e seguite la procedura di installazione.

Inserite il DVD nella Wii, riavviate HomeBrew Channel e premete A per avviare il Dvd. Se volete saperne di più leggete questo articolo WBFS MANAGER E USB LOADER in cui si parla di altri metodi di avvio dei giochi (parlo di modalità tramite USB comodamente dal vostro Hard Disk esterno o una pennetta USB). Ricordo che è illegale giocare con copie di Videogame non acquistati o di cui non si ha il titolo originale.Se avete problemi, commentate pure.