Home / Focus / BigGym: Come creare la scheda personalizzata per la palestra da casa

BigGym: Come creare la scheda personalizzata per la palestra da casa

E’ da poco finito il periodo festivo e tra dolciumi e sedentarietà il vostro fisico ne avrà risentito: forse è il momento di varcare la soglia di una palestra. A tutti noi piace essere ammirati, chi più chi meno. Per questo il nostro personal trainer di fiducia ci farà trovare sempre una scheda a cadenze mensili per sviluppare di volta in volta fasce di muscoli.

Se siamo giunti ad un livello di maturità sul settore Body Building possiamo iniziare a creare schede personalizzate da noi.
Purtroppo i software che permettono la creazione di tali schede sono per lo più a pagamento (e che somme). Infatti tali applicativo sono destinate a grandi palestre che possono, ovviamente, permetterselo. Ed un privato? Cosa può fare? Utilizzare Internet, ovviamente! 

LA PALESTRA ONLINE

The Big Gym, è un servizio web davvero eccelso: permette di avvalersi di un comodissimo pannello per strutturare la propria scheda in modo del tutto professionale senza spendere neppure un centesimo.


  1. Accediamo a The BigGym e iscriviamoci dall’apposito box;
  2. Se richiesto spuntiamo la voce in merito ad utente semplice e non a Personal trainer (è richiesto un abbonamento per quest’ultimo e molte altre funzionalità avanzate).
  3. Confermiamo il link inviatoci tramite mail e clicchiamo sul menu Schede e scegliamo Nuova Scheda.
Leggi anche:  Notifiche Spam su Android? Ecco l'APP per rimuoverle!

Possiamo innanzitutto scegliere di quanti riquadri sarà la nostra scheda, dopodiché possiamo agire sugli esercizi che sono catalogati per:

  • Gruppo muscolare;
  • Tipo d’esercizio (Libero, con manubri, con macchinario, stretching).

Possiamo semplicemente trascinare tale esercizio all’interno della nostra scheda e posizionarlo dove preferiamo, quest’ultimo offre:

  • Una piccola anteprima dei movimenti da svolgere;
  • Nome dell’esercizio;
  • Gruppo muscolare lavorato;
  • Un piccolo spazio per inserire note come le serie e le ripetizioni da svolgere.

Possiamo eliminare o spostare i tasselli degli esercizi all’interno della scheda con un semplice drag&drop o spuntare quelli che vogliamo rimuovere. Il sito ha numerosi articoli in merito allo sport, pertanto se non siete afferrati o volete saperne di più vi basterà navigare un pò.
Una volta completata la scheda stampatela e fatela somministrare al vostro personal trainer per apportare eventuali correzioni.

Leggi anche:  MobilesWall: Web App per scaricare migliaia di Wallpaper per iPhone e Android

Link | Sito ufficiale o link di riferimento

Riguardo a Marco Mattone

Marco Mattone
Studente in Marketing e Comunicazione. Lavora come Social Media Specialist, Content Management, Web Designer e SEO Expert presso affermate Web Agency a Roma.

Guarda anche

creare un sito web

Creare un sito web con Wix!

In un mondo dove il binomio formato da Web e Tecnologia regna sovrano, è importante, …

buzzoole code