migliori guide su Apple

Jailbreak e le alternative Hack all’App Store

Leggi anche: Guida in 3 passi: Jailbreak iPhone 3g/4g, iPad e iPhone.

Se abbiamo effettuato un Jailbreak al nostro iPhone/iPad/iPod la prima cosa che faremo è sfruttare la “libertà” del nostro nuovo smartphone.

NUOVI ORIZZONTI

Togliamo le catene dall’App Store e andiamo alla ricerca di nuovi Store alternativi dove reprire App che fin ora non avevamo neppure immaginato. Finalmente possiamo dire addio alla tirannia dello Store di casa Cupertino ed avvalercene di altri rispettabilissimi, e se vogliamo sentire un brivido da Pirati, installare App Crackate ed App Illegali.

CYDIA STORE

Trai più famosi App alternativi è degno di nota Cydia che nasce principalmente per diffondere le App rifiutate dalla App Store, ma ad oggi offre una raccolta di applicazioni che và oltre l’immaginazione. Non mancano le App a pagamento

Alla voce Featured possiamo dare un’occhiata alle App consigliate dallo Store, su Themes possiamo invece scaricare temi per personalizzare il display del nostro gioiellino. Sotto sono posti 5 pulsantini che ci permettono di avere la panoramica su tutto l’arsenale.

Una volta scelta un App clicchiamoci su e premiamo su Install, dopo aver Confermato siamo pronti al suo uso.

INSTALLAOUS

Grazie al Jailbreak possiamo installare anche le App crackate, quindi non certificate, che ci permettono di sfruttare le App che sarebbero a pagamento totalmente gratis!

Per fare questo i pirati fanno uso di Installous.

1. Aprita Cydia Store e andate su Manage;
2. Andate su Sources e su Add ed mettete questa stringa: http://cydia.hackulo.us/ e confermate;
3.Poi su Search cercate l’applicazione Installous ed installatelo.
4. Apparirà un icona di Installaous. Cliccateci su ed ecco a voi il mondo sommerso di App Crackate.