migliori guide per videogames

Muro – Clash of clans

“I muri sono perfetti per tenere al sicuro il tuo villaggio e i tuoi nemici sulla linea di fuoco”

LIVELLI DEL Muro clash of clans

Muro clash of clans

DETTAGLI DEL Muro clash of clans

  • Il posizionamento del muro è un punto chiave nella progettazione di un villaggio. Le pareti sono la principale fortificazione per la difesa e sono in grado di sopportare una grande quantità di danni. Tuttavia, l’efficacia delle pareti è notevolmente abbassata se non sono costruiti per contenere completamente le strutture che sono destinati a proteggere. Eventuali lacune nella continuazione della struttura muraria renderanno inutile: le truppe nemiche cammineranno attraverso i buchi generati tra essi.
  • Un’eccezione a questa regola è la strategia “Incalanatrice”, dove un giocatore lascia volutamente una lacuna per un gruppo di truppe per poi danneggiarli con Torri degli stegoni o Tesla Occulta nascoste. In alternativa (o in aggiunta) si catturano e si danneggiano gli intrusi di sorpresa riempiendo le aperture con trappole nascoste come le bombe o trappole a molla.
  • Le pareti possono essere bypassati interamente da unità aeree, come Draghi e Sguerri, e da unità di terra con l’aiuto di un incantesimo Salto (o unità come Domatore di Cinghiali).
  • Gli spaccamuro infliggono un danno 40x alle mura. I fori creati da essi, permettono ad unità di terra di ottenere l’accesso a edifici all’interno delle mura.
  • Se ci sono 2 strati di mura, i spaccamuro infliggeranno danno ad entrambi i livelli.

Strategia difensiva del muro clash of clans

  • Lo scopo principale delle mura è quello di impedire che truppe di terra attacchino, permettendo alle difese di danneggiare e uccidere gli aggressori nel tentativo di aprire una breccia nelle mura. Una volta che si verificano le violazioni, gli intrusi hanno piena libertà di distruggere le difese e gli altri edifici all’interno delle mura. Quindi quando si progetta una difesa, è fondamentale che i giocatori non tentino di mirare in vari punti ma tutti in un punto unico. Invece, si raccomanda ai giocatori di progettare i loro muri a strati (magari a vari riquadri interni) in modo che le truppe di terra debbano sfondare più pareti di attaccare la totalità del villaggio, appena distrutto un muro, fornendo anche alle difese più opportunità per respingere l’attacco. Si noti che con questa strategia ci saranno inevitabilmente edifici che non possono essere inseriti all’interno delle mura, che può anche essere usato a proprio vantaggio mettendo edifici non difensivi ed edifici che non siano depositi, come capanne dei muratori, campi militari e Laboratori immediatamente fuori dalle mura obbligando le truppe nemiche a distruggere prima esse e quindi venir colpiti dalle difese interne del villaggio.
  • Se un difensore utilizza un design a doppia parete, gli Spaccamuro distruggeranno entrambe le file. Questo perché la bomba dell’unità infligge danni a tutto ciò all’interno di un piccolo raggio della sua detonazione (attacco di zona).
  • L’attacco di arcieri e maghi sono in grado di sparare oltre le mura e attaccando le strutture dietro di loro. I difensori, come già suggerito, possono usare edifici quali Laboratorio o Caserme come ulteriore fila di mura, a mò di difesa permettendo agli edifici difensivi, nel frattempo di attaccare gli intrusi.
  • Il territorio difensivo in cui un utente malintenzionato non è autorizzato a deporre le Truppe è mostrato in una area bianca, attorno ad ogni edificio. Un attaccante può essere in grado di deporre le truppe dietro le mura, se esistano eventuali lacune della zona in questo territorio. Dal momento che ogni struttura ha un ulteriore perimetro quadrato attorno a cui truppe non possono essere generate, evitare vuoti superiori a due riquadri per impedire che ciò accada. Trappole, decorazioni, ed ostacoli sono eccezioni che permettono di occupare eventuali spazi liberi.
  • Una pratica obsoleta è quella di utilizzare singoli muri piazzati qua e là, fuori dal villaggio, per attirare gli Spaccamuro: tale tattica non funziona più poiché l’ultimo aggiornamento degli spaccamuro, consente loro di capire se si tratta di un muro importante o di uno messo lì casualmente per attirarli.
  • Gli Spaccamuro attaccano solo mura centrali o che conducono il vostro esercito al centro del villaggio.
  • Un errore comune tra i principianti è il tentativo di “chiudere” i buchi dove non vi è un muro, con edifici, rocce, alberi,decorazioni: questo non funziona. Le truppe possono camminargli attraverso come se non ci fossero ostacoli. Solo i segmenti di muro continue bloccheranno le truppe di terra.
  • Un altro errore comune fatto da nuovi giocatori sta nel tentare di utilizzare i bordi della mappa come barriere, pensando che questo permetterà loro di costruire muri solo su due o tre lati. Questo anche è inefficace, le truppe nemiche possono passare sui lati estremi del villaggio, a differenza degli edifici, pertanto possono penetrare il vostro villaggio.
  • Pratica è quella di cicrcondare il Municipio con una o due file di mura.

Strategia offensiva per il muro clash of clans

  • Cercare sempre lacune o segmenti di muro tralasciate per noncuranza dai creatori dei villaggi che attaccate. Cercate anche aree all’interno di mura in cui le persone hanno posizionato i loro edifici in malomodo. Fate attenzione, però, come le lacune possano spesso essere intenzionali e possano contenere trappole o tesla nascosti. Fare buon uso degli spaccamuro per penetrare muri rapidamente. Attaccare le pareti che sono fuori dal raggio d’azione di edifici, ove possibile.
  • Una volta che una sezione di un muro è violato, gli spaccamuro ignoreranno quella sezione e cercheranno di trovare il prossimo muro più vicino che racchiude un edificio. Tale sezione può (o non può essere) dietro la sezione appena violata.

DIFFERENZE TRA LIVELLO DEL muro clash of clans

  • Al Livello 9 i muri hanno in cima una fiamma in cima alle angolazioni.
  • Al livello 10 sono visibili onde di fuoco di tanto in tanto.
  • Al livello 11 hanno archi elettrici che scorrono su di loro quando sono uniti in un angolo, e hanno onde di energia blu che passano attraverso di loro di tanto in tanto.
  • Al livello 4 le pareti hanno la più grande dimensione visiva di tutti i livelli (Nota: questo non influisce sulla capacità difensiva in alcun modo).

Muro clash of clans