Di Marco Livio Ilithio | Biliongame, WebMagazine: K3 | 05 febbraio, 2011

Raccolta Migliori Giochi per Wii

Sono
stato sempre un grande fan della Nintendo e nonostante abbia perso campo confronto alla continua evoluzione della concorrenza, che non è stata certo a guardare, ho sempre ritenuto la Wii una grande console da salotto. Anche se con una grafica abbastanza scarna ed una versatilità che lascia a desiderare.

I MIGLIORI GIOCHI

Ce ne sono di tutte le salse ma quelli che personalmente ho trovato grandiosi saranno elencati qui di seguito con lo scopo di indirizzarvi meglio, sopratutto se siete nuovi acquirenti della console, verso i titoli di maggiore spicco ed originalità.

Leggi anche: Ecco come i pirati modificano la Wii ed usano giochi scaricati illegalmente!



IL PODIO

Partiamo quindi con i migliori titolo che personalmente ho provato.

Leggi anche: Scarica i giochi per Wii gratis (e illegalmente)!

1) DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

Dopo molti anni di, grave, assenza, Donkey Kong torna a far parlare, e giocare, di sè con il nuovo titolo per Wii: Donkey Kong Country Returns.
E’ un eccellente titolo che premia l’originalità e la giocabilità del titolo. Non adatto a chi non ha un minimo di dimistichezza per i videogame (e per chi non conosce la saga) la difficoltà già inizia dal primo livello. Bisognerà cacciare una tribù “totem” che ipnotizza gli animali dell’isola ottenendone il pieno controllo mentale ed usandoli per rubare tutte le banane possibili. Consigliatissimo.

2) SONIC COLORS

Chi non ha mai giocato al superSonico Sonic?  Finalmente è tornato con un avventura tutta colorata!
Sonic Colors è il classico titolo d’avventura “corricorri”. Dovrà cacciare l’accerimo nemico Dr. Eggman ed il suo piano per sfruttare l’energia degli alieni, grazie al suo inseparabile amico Tails, dallo spazio intergalattico. Caotico e bizzarro come tutti i titoli corniciati per Sonic, l’ultimo titolo dimostra finalmente un salto di qualità per quanto riguarda la grafica e la versatilità nell’uso di strumenti speciali.
Le intro video tra un livello e l’altro, poi, sono spassosissime.

3) SUPER SMASH BROS BRAWL

Super Smash Bros Brawl è il classico titolo immortale. La longeveità del gioco è stupefacente. Si tratta di un picchiaduro dove i personaggi da impersonare sono i protagonisti dei videogame di casa Nintendo come Super Mario, Pikachu, Zelda e così via. L’avventura da fare permette lo sblocco di musiche, video, sfondi ed extra di vario genere.
La possibilità di giocare online rende il tutto ancora più avvincente oltre alla possibilità di scambiare il proprio codice amico con altri e organizzare mega lotte in compagnia!

4) SUPER MARIO GALAXY

L’avventura, di super mario galaxy, si svolge interamente nello spazio, composto da pianeti e asteroidi dalle forme bizzarre. Ogni corpo celeste ha un suo tema grafico e caratteristiche proprie, che spesso influiscono sulle dinamiche di gioco.
Obiettivo è quello di conquistare tutte le stelle per salvare la Principess Peach dall’antagonista per eccellenza Bowser.
Uno dei giochi più ben riusciti di casa Nintendo. Ti coinvolge al 100% con abilità e paesaggi sempre innovativi ed originali.

5) SUPER MARIO GALAXY 2

Sulla scia del successo del primo volume, torna con notevole richiesta, Super Mario Galaxy 2.
Questa volta Mario è accompagnato dal fedelissimo Yoshi, il draghetto verde.
Che otterrà abilità speciali a seconda del luogo ed i strumenti, in cui si trova.
Per andare incontro ai giocatori meno esperti è stata aggiunta lo Spirito Cosmico, che consente al giocatore di lasciare il completamento del livello alla CPU.
Consigliato.

6) NEW SUPER MARIO BROS

Si tratta sicuramente del Remake più ben riuscito in casa Nintendo.
La storia è la stessa di sempre (Peach viene rapita da Bowser) e Mario, o Luigi, deve liberare la principessa. Sono state aggiunte nuovi strumenti come la possibilità di volare per un breve tratto o il fungo maxi che rende Mario gigantesco ed invulnerabile ai nemici.
Sono 8 mondi, nei quali vi è un miniboss ed il boss finale.
Impossibile farne a meno!

7) MARIO SPORT MIX

E’ l’ultimo nato: Il classico gruppetto made in Nintendo sfrutta le potenzialità della console Wii sull’aspetto sportivo. Mario, Luigi, Diddy Kong e molti altri sono pronti per fare partite di Pallavolo, Basket, Hockey e Dodgeball.
Svolgendo tornei è possibile sbloccare ambientazioni e personaggi nuovi.
Inoltre la possibilità di giocare online con amici o utenti random rende il gioco davvero longevoo.
Immancabile per gli amanti dello sport!

8) METROID PRIME 3: CORRUPTION!

Nulla a che fare con i precedenti giochi. E’ il terzo capitolo della saga. Si tratta di uno sparatutto.
Samus è orfana, l’unica sopravvissuta alla distruzione della Colonia Terrestre K-2L da parte dei Pirati Spaziali. Fu trovata e adottata dai Chozo, una delle razze più pacifiche ed evolute dell’universo.
E’ un gioco che non ho mai provato. Quindi per avere più info andate direttamente sul sito ufficiale italiano.

Consigliati

Marco Livio Ilithio

Sono il giovane Webmaster del sito. La mia passione per l'informatica è nata fin dall'adolescenza e ne è scaturita presto, una voglia di diffondere le mie esperienze illustrando con facilità anche le procedure più complesse. Il Regno delle Nuove Tecnologie: il futuro è già qui.

 Scopri tutti gli articoli di Marco Livio Ilithio

Tag trovati ›

Categorie Biliongame WebMagazine: K3
Articolo Precedente:

Articolo Successivo:
  • TheEternal

    E Mario? E MH? E Metroid? Dio mio, il Wii ha il parco giochi più esteso e tu ne citi appena tre (non azzeccando un titolo fra l’altro)?

  • Media King

    Era in aggiornamento. Appena ho tempo continuo la lista ;)
    P.S. Oddio hai ragione sui titoli <.<

  • gintoki

    manca un certo zelda twilight princess..