migliori guide per videogames

Strategia Villaggio “Anti-Cinghiali” in Clash of Clans [Video]

Se ci infastidisce accedere a Clash of Clans e notare come il villaggio viene asfaltato dai nemici e delle ingenti somme di risorse perse, allora forse è il momento di cambiare qualcosa. Probabilmente la struttura del vostro villo è precaria e urge una sistematina quà e là. Oggi vi parliamo della strategia a Ragno, Virus, Fiore o qualsivoglia nominativo. Tale nome viene appunto dalla figura che viene a crearsi dopo l’edificazione completata.

Il trucco dell’usare tale strategia è quella di sfiancare le difese nemiche. In quale maniera? I giganti, le mongolfiere e sopratutto i Cinghiali hanno come priorità le difese per tanto mandate all’assalto di un villaggio del genere, si disperderanno attorno al villaggio venendo attaccati ripetutamente dalle difese laterali e dagli archi-x posti al centro del villo. Inoltre in questa maniera, gli incantesimi curativi o furia, non hanno un buon riscontro poiché avendo sparso le difese con ampio spazio l’uno dall’altro, avranno un effetto limitato e pertanto verrebbero sprecati od avranno un riscontro positivo minimo per il nemico.

QUALI TRUPPE SONO PIU SVANTAGGIATE DA QUESTA STRUTTURA DIFENSIVA?

Questa struttura ha un maggior beneficio, se veniamo attaccati da Giganti, poiché essendo molto lenti, verranno attaccati più spesso e periranno più rapidamente dei cinghiali. Nel caso in cui i cinghiali riuscissero ad devastare le difese esterne, sfiancati, si ritroveranno ad avere a che fare con le torri inferno od ancora con gli Arco-X.

IL CERCHIO INTERNO

E’ importante lasciare il cerchio attorno a quello centrale, libero da difese (nel nostro caso è presente un Arco-X). Questo per non attirare l’attenzione delle truppe sù citate, che cosi andranno a rincorrere solo le difese più lontane dal centro.

I mortai sono essenziali al centro per devastare eventuali truppe Tier 1, come Goblin od arcieri che verranno mandati a derubare depositi e estrattori. Il Castello del Clan, inoltre, deve essere posizionato più al centro possibile, affinché le truppe al suo interno siano mandate in attacco solo in extremis, quando i nemici sono troppo vicini al centro e quindi alle maggiori risorse. Di seguito trovate una videoguida, con un esempio di attacco.

[http://www.youtube.com/watch?v=vU_-_LQvmrg]