migliori guide per videogames

Strategie attacco Clash of Clans: #1 Bombardamento Aereo [Video]

Siete in salita trofei? Allora probabilmente avete già raggiunto un livello di maturità per il vostro villaggio: prima di scegliere di scalare la classifica generale di clash of Clans, infatti, è bene prima controllare se il vostro villaggio è in grado di reggere il confronto con le potenze che si annidano dalla Lega Cristallo in sù.

Sappiate, infatti, che senza una potente difesa vi arresterete ben presto e vane sono le speranze di trovare villaggi con Municipio fuori dalle mura, poiché chi si stabilizza in quella fascia, ha il sol ed unico scopo di continuare a salire e nessuna intenzione di perdere trofei facilmente. Se avete fatto i vostri controlli e volete proseguire allora questa strategia può fare al vostro caso.

VISITA AEREA

Ogni buon player pensa a potenziare qualsiasi difesa, poiché ognuna di essa ha vantaggi e svantaggi su alcune truppe nemiche: ad esempio il mortaio è devastante per gruppi di truppe Tier 1, il cannone infligge ingenti danni ma solo a singole truppe di terra, la Torre dello Stregone infligge molti danni a gruppi sia a truppe di terra che aeree, l’arco-x può essere impostato sia per colpire truppe di terra che truppe aeree/terrene ma richiede una ricarica di dardi tramite elisir rosa.

hqdefault[1]

Per l’appunto tutte le difese hanno vantaggi e svantaggi, ma tutti, e sottolineiamo tutti, attaccano indistintamente tutte le truppe di terra e solo altre colpiscono quelle aeree. Possiamo sfruttare questa lacuna a nostro vantaggio. Ma ovviamente non è cosi semplice come sembra, poiché quelli della SuperCell non sono stupidi, e le truppe aeree sono davvero poche ed hanno difese e vita in alcuni casi ridicoli, seppur siano altamente distruttive se usati in gruppo.

PICCOLI MA POTENTI

Guardiamo ad esempio la tabella dello Sgherro (qui la scheda tecnica in italiano): i punti vita sfiorano di poco gli 80, pertanto con due colpi dalle torre arcieri sono k.o., ma la loro potenza al secondo è di 50 punti che se paragonati ai 22 dell’ultimo livello degli arcieri, sono un’enormità. Pensiamo allora ad un gruppo di 20 sgherri: 20 x 50 = 1000 punti danno al secondo. Non male, no?

Minion-Clash-of-Clans-Wiki1-610x289[1]

IN GRUPPO SIAMO PIU FORTI

Sfruttando gruppi di Mongolfiere, Draghi o Sgherri possiamo mettere in ginocchio interi villaggi, poiché alcune difese, come i cannoni ed i mortai risulteranno inutili contro di noi, grazie all’immunità delle unità volanti a queste ultime.

486_4

Direte: ma la Torre Stregone? o la Torre Inferno a 5 raggi? Non potremo soccombere? La risposta è no, poiché, seppur una mongolfiera non superi i 545 punti vita, moltiplicata per 10/20 totalizza una cifra non facilmente abbattibile.

CONSIGLI AEREI

Alcuni consigli sugli attacchi aerei:

  • Usate sempre dei gruppi di truppe monotipo: utilizzate 30 mongolfiere o 7/8 draghi ma mai misti altrimenti le velocità essendo diverse potranno essere un ostacolo per l’utilizzo di pozioni;
  • Portate con voi almeno 4 pozioni: 2 pozioni cura e 2 pozioni furia (se avete l’ultimo livello del creatore pozioni anche 1 pozione fulmini per abbattere con un colpo le truppe nemiche del castello);
  • Abbinate se scegliete le mongolfiere, 10/20 sgherri di supporto cossicche mentre le mongolfiere abbattono le difese, questi ultimi possono occuparsi di ripulire i depositi;
  • Per sopperire alla lentezza delle mongolfiere, non fatevi mancare mai le pozioni furia;
  • Le mongolfiere hanno meno vita e potenza dei draghi ma hanno il beneficio di avere come priorità le difese nemiche senza perder tempo con edifici come caserme o estrattori;
  • Attuare questa strategia può essere molto dispendioso in termini di elisir rosa;
  • Utilizzate la strategia Bombardamento Aereo solo quando volete effettuare saccheggi con cifre a grandi numeri;
  • Utilizzare truppe aeree ci mantiene immuni anche ad attacchi di truppe del castello come Giganti, PEKKA, Barbari e via dicendo;
  • Non usate mai solo e soltanto Sgherri, poiché, seppur possano essere devastanti, possono essere decimati in gruppo dalle bombe aeree, cosa che rischia di mandare a rotoli la vostra strategia. Usateli solo come supporto o come cavie per scovare trappole aeree (ricordate che lo stanatore di mine non rivela gli sgherri). Leggete la guida sugli sgherri per conoscere meglio i punti di forza.

VIDEO GUIDA

In questa guida, ad esempio, vediamo come attuare quello che avete letto fin’ora. Troverete nel video vari test che appurare quanto possa essere devastante un buon uso di questa strategia.

[http://www.youtube.com/watch?v=XOwJKE3tTl4]