Triangle Away: Guida per azzerare counter ed eliminare il triangolo giallo su Android

Non appena acquistato uno smartphone, lo smanettone medio, non potrà fare a meno che cominciare a personalizzarlo dalle viscere. Nel caso dei sistemi operativi Android, la personalizzazione ricade sul modding, ovvero sull’ottenere i permessi di root, volti a dare libero accesso ai file di sistema e sfruttare le dozzine di APP o tweak per ottimizzare e ritoccare il sistema. Possiamo flashare il kernel migliorando le prestazioni della batteria, installare una ROM potenziata e, appunto, ottenere i permessi di root effettuando il Rooting.

Tale operazioni, però, invalidano la garanzia dello smartphone, poiché un centro assistenza qualsiasi può accorgersi subito delle modifiche effettuate poiché non appena il dispositivo viene acceso appare a schermo un triangolino giallo: esso avverte i tecnici che il device è stato manomesso. Ogni volta che installiamo o modifichiamo il sistema, infatti, un counter interno, và ad aumentare da 0 ad un numero pari alle operazioni effettuate fino a quel momento.

Nulla è perduto, poiché con una manciata di secondi (si, secondi) possiamo azzerare il famoso counter, riportandolo a 0 ed eliminare il fastidioso triangolo giallo che appare ogni volta che avviamo il nostro smartphone. Parliamo di una operazione rapida che ci permette di avere un telefono praticamente nuovo, altamente personalizzato, e che passa inosservato qualora lo portassimo in assistenza. Per fare tutto ciò, ci basta scaricare dal Play Store un’applicazione: Triangle away.

TRIANGOLO, VIA!

Chi l’ha detto che il modding invalida la garanzia? Triangle Away è qui proprio per rinfacciare tali accuse. Ci basterà installarlo sul dispositivo in uso e seguire la semplice guida che riportiamo qui di seguito, esso rimuoverà il fastidioso triangolo ed azzererà il counter, senza alcun rischio di formattazione o perdita di dati. L’unico requisito è avere i diritti di root. I dispositivi fin’ora compatibili sono:

  • Samsung Galaxy S2 GT-I9100
  • Samsung Galaxy Note GT-N7000
  • Samsung Galaxy Note GT-I9220
  • Samsung Galaxy S3 GT-I9300
  • Samsung Galaxy S3 GT-I9300T
  • Samsung Galaxy Note GT-N8000 10.1″ 3G
  • Samsung Galaxy Note GT-N801x 10.1″ Wi-Fi
  • Samsung Galaxy Tab 2 GT-P310x 7″ 3G
  • Samsung Galaxy Tab 2 GT-P311x 7″ Wi-Fi
  • Samsung Galaxy Tab 2 GT-P510x 10″ 3G
  • Samsung Galaxy Tab 2 GT-P511x 10″ Wi-Fi

POCHI SECONDI… ED IL TRIANGOLO SVANISCE

Oltre ad essere fastidioso, per i perfezionisti, è un chiaro monito per i tecnici che facilmente possono rifiutare l’apparato poiché invalidato. Triangle Away ci permette di riportare il telefono, seppur con rooting e personalizzato, almeno in apparenza, al livello di fabbrica:

  1. Scarichiamo e installiamo Triangle Away;
  2. Avviamolo e scarichiamo quando richiesto, cliccando su Download, i file indispensabili per la procedura;
  3. Se il dispositivo è quello che appare nella finestrella che appare in Triangle Away, confermate cliccando su Continue;
  4. Cliccate ora su Reset Flash Counter e confermate;
  5. Il telefono verrà riavviato ed effettuarà una procedura di reset che durerà pochi istanti, per farlo dovrete confermare premendo il pulsante Volume Su, altrimenti per annullare premete Volume Giù.
  6. Attendere il riavvio del sistema.