, ,

Rai Replay su Amazon Stick TV, come installarlo e come scaricarlo

Guida completa a Rai Replay su Amazon Stick TV, come installarlo e come scaricarlo

Rai Replay su Amazon Stick TV, come installarlo e come scaricarlo

Come fare per scaricare ed installare Rai Replay su Amazon Stick TV? Al suo interno si trovano di fatti moltissimi contenuti integrati al catalogo di Rai Play ma i passaggi da seguire per la sua installazione non risultano estremamente peculiari. Tuttavia è possibile procedere all’installazione e al download della Rai Replay su Amazon Stick TV attraverso linee guida semplici e allo stesso tempo veloci anche per gli utenti meno esperti.

Ma di che cosa si tratta esattamente? Prima di procedere alla sua installazione sarà opportuno cercare di comprenderne l’esatto funzionamento in ogni sua parte attraverso questo nuovo articolo.

Rai Replay su Amazon Stick TV, come installarlo e come scaricarlo: tutto quello che occorre sapere

Rai Replay su Amazon Stick TV consiste in un piccolo accessorio da collegare direttamente alla porta HDMI del televisore di casa al fine di avvalersi dei diversi servizi di streaming come Netfilx, Spotify e il resto delle opzioni messe a disposizione da Amazon per gli utenti Prime video.

All’interno della confezione del prodotto ci si ritroverà in presenza di Fire TV Stick, prolunga HDMI, cavo di alimentazione, telecomando, caricabatterie a 5,25V/1A. Una volta collegato il proprio televisore a Rai Replay su Amazon Stick TV si dovrà procedere al processo di configurazione. Terminato tale processo sarà di fatti possibile procedere anche al download delle applicazioni Rai Play.

Si dovranno quindi abilitare le fonti sconosciute seguendo le voci ” Impostazioni > Dispositivo > Opzioni Sviluppatore”. A questo punto la voce dovrà essere impostata su “Debug ADB” e su “Applicazioni da fonti sconosciute”.

A questo punto di dovrà fare ritorno sulla home di Amazon Fire TV Stick cliccando sulle voci “Categorie > Utility”, procedere al download di “Downloader” e avviare il programma. Ritornando sulla Home di Amazon Fire TV Stick si dovrà inserire il link “http://troypoint.com/app” completando l’installazione di “Aptoide TV”. Da qui si dovrà installare Rai Play, una sorta di versione ottimizzata di Set Top Box e Smart TV per Android grazie ala quale scaricare diverse applicazioni.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.