,

5 APP per: Come cambiare l’applicazione Telefono e Rubrica standard di Android

Diciamocela tutta: le applicazioni Telefono (incluso il tastierino numerico) e Rubrica non sono delle migliori sopratutto se parliamo di Samsung. Sono di solito applicazioni non personalizzabili, scarne e megalitiche che nella maggior parte dei casi, sopratutto per i smanettoni, non ci soddisfanno affatto.

Anzi, di solito sono le prime APP che vorremmo sostituire. Con una rapida ricerca, però, sul Play Store o su Google ci accorgiamo che cercando i termini “telephone” o “APP Phone” i risultati non sono quelli sperati. La soluzione? Semplicemente perchè il termine usato per ricercare questi applicativi (parlo dell’app Telefono o Rubrica) è quello sbagliato.

Vi illustriamo quindi le migliori 5 alternative alle app Telefono e Rubrica, e come scovarne di altre tra le più versatili, che ci permetteranno di aumentarne il potenziale installando speciali plugin o caricando nuove skin.

Nella maggior parte dei casi le applicazioni che illustreremo scaricano ed installano sia l’app telefono che un’app apposita per sostituire la rubrica.

1) EX DIALER

Secondo noi la migliore scelta alle APP native del nostro Android. EX Dialer ci permette, fra le altre cose, di modicare il suo aspetto attingendo a numerose skin colorate o professionali, aumentare le sue funzioni aggiungendo alcuni plug in o personalizzare suoni e impostazioni facilmente attraverso l’apposita opzione. Parliamo di un’APP gratuita e dall’avvio davvero istantaneo che pesa davvero poco sul sistema.

2) DIALER ONE

Se cerchiamo semplicità e rapidità allora non possiamo fare a meno di Dialer One che offre un’interfaccia elegante ed user friedly. Si tratta di un’APP gratuita e sufficientemente personalizzabile.

3) TouchPal Contacts

Eccellente applicazione gratuita che offre un vasto assortimento di funzioni, tra le quali, quella che ci permette di richiamare un amico semplicemente muovendo il dito (gestures) magari associandolo ad un cerchio od ad un cuore. Touchpal è una APP colorata e ricca di plugin per espanderne le funzioni.

4) DW Contact & Phone

DW contacts e Phone offre potenti strumenti di gestione per la telefonia, seppur a discapito di una interfaccia alquanto caotica.

5) Dialer Rotatorio

Il nome dice tutto: Dialer Rotatorio offre uno strumento di telefonia sicuramente originale. Se siete malinconici dei tempi andati non potete fare a meno di un tastierino in puro stile retrò. L’APP viene 0,79 centesimi di euro.

Luca Chialastri