, , ,

Aggiornamento Android Nougat: arriva anche su Samsung Edge S6 Plus di Vodafone

Aggiornamento android nougat

Aggiornamento Android Nougat anche sul Samsung S6 Edge Plus con brand Vodafone, buone notizie per i possessori di questo modello, che possono finalmente scaricare la versione 7.0 del noto sistema operativo, sul proprio dispositivo.

Tante sono le novità di questa versione di Android (su molti dispositivi è arrivata anche la versione 7.1) che andiamo a scoprire insieme una per una.

Aggiornamento Android Nougat: quali sono le novità rispetto alla versione precedente

Rispetto ad Android 6 Marshmallow, con il nuovo aggiornamento Android Nougat aumentano le impostazioni linguistiche, ci sono ben 1500 nuove emoji, la modalità virtuale e lo Split Screen.

Aspetto interessante è la riduzione del consumo di batteria che questa versione Android consente agli utenti, per mezzo della modalità sospensione.

Introdotta anche la modalità notturna, grazie alla quale si possono impostare una serie di colori ottimizzati per visualizzare il display di notte.

Cambiano anche le notifiche e sono state introdotte nuove applicazioni, oltre all’ottimizzazione di alcune di esse per quanto riguarda il supporto alla realtà virtuale.

Ci troviamo di fronte ad un sistema operativo veramente innovativo rispetto alle versioni precedenti, infatti, pare che le novità di Android Nougat supereranno le 40 unità e non tutte saranno visibili ad occhio nudo.

Aggiornamento Android Nougat: cosa cambia per il Samsung S6 Edge Plus di Vodafone

Tante interessanti funzionalità, dunque, con cui divertirsi e lavorare anche con il Samsung S6 Edge Plus marcato Vodafone, grazie all’aggiornamento Android Nougat, che permette di impostare diverse risoluzioni del display e rispondere direttamente dalla barra delle notifiche.

In più troviamo un’interfaccia utente Grace UX rinnovata, la modalità multifinestra e le pach di sicurezza.

Aggiornamento Android Nougat: come scaricarlo su Samsung S6 Edge Plus di Vodafone

Chi possiede un Samsung S6 Edge Plus acquistato presso un punto vendita Vodafone, può gia scaricare la versione 7.0 del sistema operativo Android via Ota oppure attraverso il flash manuale del firmware.

Stefania