Android: 4 App per usare Android come telecomando TV

Se non avete resistito alla voglia di acquistare un connettore Jack per attivare la porta infrarossi al vostro dispositivo di ultima generazione, per poter gestire la televisione senza l’uso dell’obsoleto telecomando, o se siete trai fortunati a possedere un terminale con già abilitata tale funzionalità, vi occorrerà un’app che permetta di sfruttare questa nuova features.

Abbiamo listato una ghiotta lista tra le migliori Applicazioni fin’ora fruibili sul Play Store. Essendo ancora un campo non molto conosciuto, per attivare funzionalità extra di queste applicazioni sarà richiesto, senza obbligo, l’acquisto di queste caratteristiche. Parliamo di APP gratuite, o di APP che raggiungono somme di 30/40€. Lasciatevi indicare dai commenti e scegliete quella che più vi aggrada.

1) TouchSquid

Con TouchSquid possiamo avere a portata di mano la guida TV, una lista dei preferiti, oltre alla possibilità di attivare delle Macro. E con la stessa comodità di un telecomando, spegnere la TV con un tap sul tasto ON/OFF. Ha la maggior compatibilità con i televisori diffusi in America ed Europa. E’ trai più famosi e con più assensi, ma anche il più caro: il suo acquisto si aggira attorno ai 37€.

[https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2WsNWvD49b4]

2) REDEYE

RedEye è l’alternativa più sobria a TouchSquid: è totalmente gratuito ma offre un panorama molto più ridotto, in fattore funzionalità. Per un uso casalingo, si posiziona come prima scelta offrendo un rapporto qualità/prezzo soddisfacente.

hh

3) Dijit

Questa applicazione dal nome inusuale, permette di fruire del telecomando con alcune funzionalità extra, gratuitamente. A notare dai commenti, però, Dijit sembra che pecchi con alcune caratteristiche di cui si fà “grande”. Una prova non la si esclude a nessuno. Al massimo che và, scegliete dopo l’uso se è il caso di continuare ad usarla o se disinstallarla.

4) SAMSUNG REMOTE

Con Samsung Remote, potete sfruttare le caratteristiche innovative dei televisori Samsung che possono allacciarsi, tra l’altro, a router WiFi ed essere così gestiti attraverso la connessione internet di casa. L’applicazione è gratuita, e richiede che il televisore sia collegato tramite cavo ethernet ad un router.

unnamed