, ,

Android 8.0 Oreo: ecco su quali dispositivi sarà rilasciato l’aggiornamento

Lista probabile dei dispositivi che riceveranno Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017

Android 8.0 Oreo ecco su quali dispositivi sarà rilasciato l'aggiornamento

La nuova versione del sistema operativo di Google, Android 8.0 Oreo, arriverà entro la fine dell’anno in corso disponibile per diversi dispositivi. Il colosso ha rilasciato una lista che comprende le principali aziende produttrici dei diversi modelli di smartphone su cui sarà possibile scoprire tutte le novità promesse dall’aggiornamento.

Una delle novità emerse riguarda la possibilità di visualizzare un contenuto all’interno della finestra fluttuante, con la possibilità di utilizzare un’applicazione o di muoversi direttamente all’interno del sistema.

Android 8.0 Oreo permetterà il completamento automatico del testo di Google, attraverso la memorizzazione di password e ricerche all’interno del sistema e il loro recupero. Tra le novità promesse si potrà aumentare la produttività e l’utilizzo dello smartphone giornaliero.

Gli utenti hanno già cominciato a domandarsi come e quando sarà possibile ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo e su quali dispositivi smartphone.

Lista dei dispositivi smartphone che riceveranno Android 8.0 Oreo entro la fine dell’anno

La nuova versione dell’aggiornamento che prende il proprio nome direttamente dalla famosa marca di biscotti al cioccolato, sarà disponibile solamente per alcuni dispositivi smartphone appartenenti ad aziende specifiche.

Android 8.0 Oreo giungerà per le seguenti imprese produttrici: Mobile, LG, Samsung, HTC, Essential e Kyocera, General Mobile, HDM Global, Huawei, Sony, OnePlus, Sharp e Motorola. Non risultano attualmente dichiarazioni in merito ai dispositivi dell’azienda Sony, seppur appaia improbabile l’assenza del rilascio del nuovo aggiornamento sui nuovi modelli.

Android 8.0 Oreo per la casa produttrice Huawei giungerà entro fine anno per i modelli smartphone Huawei P10 e P10 Plus, Huawei Mate 10, Huawei P9, P9 Plus e Mate 9. La casa produttrice LG presenterà il rilascio di Andorid 8.0 Oreo per i dispositivi smartphone LG G6, LG V30,LG V20 ed LG G5.  

La casa produttrice Samsung presenterà invece il rilascio dell’aggiornamento per i dispositivi smartphone Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy Note 8, con remote probabilità di arrivo sui dispositivi Galaxy S7 ed S7 Edge. 

La casa produttrice HTC presenterà Android 8.0 Oreo per i dispositivi smartphone HTC U 11, HTC U Play e HTC U Ultra. L’azienda Motorola invece promette l’arrivo dell’aggiornamento sui dispositivi OnePlus 5. 

Per tutti gli altri modelli smartphone non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte del colosso Google.

Serena