,

Aptoide: Come fare Backup delle APPs scaricate da Aptoide

Quando passiamo ad un nuovo Android Phone, quando dobbiamo installare una nuova versione Android (come fra poco accadrà per molti device con Jelly Bean) o semplicemente dobbiamo portarlo in assistenza, sappiamo che perderemo in un modo o nell’altro tutte le APP scaricate da Aptoide. Dobbiamo rassegnarci e ricominciare a reinstallarle manualmente una ad una? No, assolutamente possiamo usae Aptoide Apps Backup per ripristinare con un tap tutte le applicazioni installate fin ora!

Oltre ad essere altamente pubblicizzata all’interno dell’omonimo Store, promette di effettuare un backup rapido e senza fronzoli anche per i neofiti. L’unica cosa indispensabile è effettuare la registrazione sul sito ufficiale proprio per creare uno spazio dove poter salvare le app che vogliamo salvare. La grafica è spartana ma d’impatto.

  1. Installate Aptoide Apps Backup;
  2. Effettuiamo la registrazione come richiesto e selezioniamo le APPs che vogliamo salvare e tappiamo su Backup Selected Apps;
  3. Una volta effettua l’operazione attendiamo l’upload delle applicazioni, quindi dal nostro nuovo Android reinstalliamo Aptoide Apps Backup e tappiamo su Restore.
Luca Chialastri