, ,

Asus Zenpad 3 8.0 uno dei migliori tablet Android

Asus Zenpad 3 8.0 tablet recensione prodotto

Asus Zenpad 3 8.0

Sembra proprio che il business dei tablet Android sia ancora florido e redditizio e che quindi non sparirà dal mercato come invece si era temuto. La linea di tablet ASUS punta tutto su quello che sembra uno dei migliori dispositivi in commercio da diverso tempo, Asus Zenpad 3 8.0.

Per la nuova versione del tablet si dovrà invece attendere ancora diversi mesi. Il modello Asus Zenpad 3 8.0 con un display da 8 pollici, presenta un processore Qualcomm Snapdragon 650 , esacore da 1,8 GHz,  GPU Adreno 510, 2/3 GB di RAM accoppiati a 16/32 GB di memoria interna espandibile, dimensioni da 136.4 x 205.4 x 7.57 mm.

Quello che manca è il lettore digitale di impronte, sinonimo di una certa sicurezza ormai, mentre i sensori con accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore di luminosità e prossimità risultano essere di buona dotazione. Anche la certificazione contro polvere e acqua risulta essere assente in questo modello.

La connettività di Asus Zenpad 3 8.0 è dotata di LTE abilitata alle chiamate, WiFi ac a doppia banda, Bluetooth 4.2, chip GPS perfettamente funzionanti. Complessivamente il tablet risulta in buona qualità ed efficienza anche nei gaming di maggiori dimensioni.

Esteticamente la parte posteriore si presenta in plastica, con una  texture simil pelle, mentre il telaio è realizzato in metallo scuro e opaco. I due speaker sono incastonati fra  il telaio e il vetro, difficilmente visibili a primo impatto.

Una delle migliori caratteristiche di Asus Zenpad 3 8.0 fluisce proprio nel display e nelle sue misure, con un buon bilanciamento del bianco, possibilmente migliorata tramite la funzione di un’applicazione specifica.

La tecnologia True to life + di ASUS esalta la nitidezza e il contrasto, mentre gli speaker sopra descritti, pur non essendo particolarmente potenti, risaltano una fedele produzione del brano in ascolto. Le fotocamere invece rientrano nella mediocrità per un tablet, senza poter pretendere molto dai suoi megapixel.

Con Asus Zenpad 3 8.0 è possibile registrare video fino al FullHD a 30 fps, mentre le fotografie scattate con la fotocamera frontale dipenderanno dal grado di illuminazione esterno per risultare di buona qualità. La portata della batteria permette di utilizzarlo fino a due giorni, a fase alterne, un pò come per tutti i tablet di prestazione non eccellente.

L’aggiornamento è quello ad Android 7.0 Nougat con molte migliorie grafiche. Attualmente il suo prezzo di listino è di circa 299,99 euro.

Serena