, , , ,

Battery Life: telefono scarico addio per sempre

La nuova app Battery Life salva la batteria del vostro smartphone Android

batteria android

Tutti (chi prima, chi poi…) ci siamo trovati, almeno una volta, a confrontarci con quel senso di disagio e smarrimento che accompagna il termine della batteria del nostro cellulare, in un momento in cui ci servirebbe particolarmente.

Che fare? Alcuni si comprano una batteria aggiuntiva, altri portano il proprio caricatore sempre in borsa…ma in realtà può succedere, e accade spesso, di dimenticare sia l’uno che l’altro, rimanendo nell’impossibilità di comunicare.

Il cellulare scarico spesso potrebbe anche essere pericoloso: durante un’emergenza, ad esempio o se altri si trovano in difficoltà.

Battery Life è un’applicazione progettata per risolvere questo problema per sempre.

Battery Life: la soluzione definitiva ad un problema di tutti

L’azienda che ha ideato questo progetto è Kaspersky Lab, sul mercato da oltre 20 anni. Si occupa specialmente di protezione dalle cyber minacce, ma ha a cuore gli interessi degli utenti informatici anche su altri fronti, come ad esempio quello tutelato da Battery Life.

La soluzione di Kaspersky Lab analizza tutte le applicazioni sul dispositivo dell’utente e identifica quelle che consumano maggiormente la batteria. Questo è particolarmente importante considerando che il 96% delle app sui dispositivi Android opera in background, anche se l’utente non le ha avviate.

Battery Life permette di interrompere i processi che consumano maggiormente con un solo tocco, aumentando la durata della carica del dispositivo. L’applicazione stessa, inoltre, segnala all’utente quali Apps consumano più del solito.

Battery Life ha altre importanti funzioni, come ad esempio la capacità di calcolare il tempo rimanente prima che la batteria dello smartphone sia completamente esaurita. In questo modo, gli utenti possono trovare rapidamente un modo per caricare il proprio dispositivo ed evitare di rimanere isolati quando potrebbero averne più bisogno.

Allo stesso modo, durante la carica, Battery Life calcola il tempo necessario prima che la batteria termini il caricamento completo.

Battery Life pesa solo 15 MB e opera sulle piattaforme Android 4.1 – 6.0.1 in un numero limitato di lingue (italiano incluso).

 

Alessandra