, , ,

Come fare per cambiare la suoneria di WhatsApp

Guida alle modifiche sulle suonerie dell’app WhatsApp

Come fare per cambiare la suoneria di WhatsApp

Non tutti gli utenti sanno che modificare la suoneria di WhatsApp sia in realtà un’operazione semplice e veloce. Al posto della classica suoneria di default sono infatti disponibili altri suoni con i quali poter personalizzare la propria applicazione.

Tra le varie opzioni di modifica troviamo infatti anche l’opzione per poter assegnare ad ogni contatto WhatsApp uno stile di suoneria differente. Seguendo i passaggi proposti in questa guida potrete facilmente modificare tali impostazioni sia sui dispositivi Android che iOS.

Come cambiare la suoneria su WhatsApp per Android e iOS

Dispositivi iOS: è possibile modificare le notifiche di suoneria sia per le chat singole che per le chat di gruppo. Per prima cosa bisognerà avviare l’applicazione WhatsApp, dopodiché cliccare sull’icona delle “Impostazioni” (in basso a destra), cliccando successivamente su “Notifiche”. Da qui si potrà scegliere la voce “Suoni da Notifiche messaggi” o “Notifiche gruppi”. Attraverso la schermata che si aprirà sarà quindi possibile scegliere fra le diverse suonerie proposte. Per modificare la suoneria per ogni contatto specifico invece sarà sufficiente aprire il “tab Chat” e cercare il contatto a cui volete assegnare una suoneria personalizzata, cliccare sul nome e cliccare nuovamente sulla parte sulla parte alta della schermata. Infine cliccare su “Notifiche personalizzate” e “Suono messaggi” per assegnare la suoneria scelta. Per modificare il suono delle chiamate vocali invece bisognerà recarsi sulle impostazioni generali, su “Suoni” e “Suonerie”. 

Dispositivi Android: per modificare le suonerie bisognerà avviare l’app di WhatsApp, cliccare sul “impostazioni” in alto a destra e recarsi su “Notifiche” dove si troveranno due differenti menu separati. Per le Notifiche messaggi e Notifiche gruppi, si dovrà cliccare su “Tono notifica” sotto alla voce interessata di messaggi o gruppi e cliccare nuovamente su “Ok”. Per modificare la suoneria di ogni singolo contatto basterà cercare il contatto, cliccare su “Tono notifiche” per personalizzare il suono del messaggio, oppure su “Suoneria” per modificare quello delle chiamate. Per modificare invece le impostazioni generali di tutte le chiamate vocali di WhatsApp basterà recarsi sulla schermata generica dell’applicazione, cliccare sui tre puntini in alto a destra, successivamente su “Impostazioni”, su “Notifiche” scorrendo verso il fondo alla voce “Suoneria”.

Serena