, ,

Come fare per spostare le fotografie su scheda SD

Guida passo passo per spostare le proprie immagini su scheda SD

Come fare per spostare le fotografie su scheda SD

Capita molto spesso di esaurire la memoria a disposizione sul dispositivo smartphone utilizzato, poiché la maggior parte degli stessi non è in grado di garantire una memoria interna particolarmente grande.

Quando la memoria del proprio smartphone risulterà piena apparirà sullo schermo un messaggio di notifica atto ad informare l’utente della necessità di liberare spazio all’interno della stessa, oppure di spostare un quantitativo dei contenuti attraverso l’impiego di una scheda SD.

Le schede di memoria SD sono state ideate appositamente per permettere alla memoria dello smartphone di potersi espandere senza la necessità di dover effettuare una scelta delle fotografie e dei contenuti da eliminare.

Spostare i contenuti fotografici e multimediali sulla scheda SD è un’operazione sufficientemente semplice che richiederà pochi passaggi e pochi minuti di tempo. Attraverso questa guida ci occuperemo proprio di elencare tutti i relativi passaggi che dovranno essere attuati al fine di spostare il materiale necessario all’interno della scheda di memoria SD.

Come fare per spostare le fotografie su scheda SD

Prima di tutto sarà fondamentale accertare la presenza dell’entrata per la scheda SD, poiché in alcuni modelli smartphone potrebbe non trovarsi tale opzione. Per visualizzare la scheda di memoria all’interno del proprio dispositivo sarà possibile verificare le Impostazioni, accedendo alla voce “Memoria”. Da qui sarà possibile visionare la scheda SD e i contenuti relativi inseriti al suo interno.

Nei dispositivi Windows Phone è possibile visualizzare la scheda SD direttamente alla voce “Memoria” scorrendo fra le app presenti sullo schermo. Utilizzando uno smartphone Android ci si dovrà dirigere sulla voce “Gestione file” attraverso la sezione in cui risultano presenti e raggruppate tutte le app.

Successivamente si potrà cliccare su “Memoria dispositivo, Device Storage o Storage” a seconda dei dispositivi, e sulla cartella DCIM, dopodiché si dovrà cliccare su “Camera” e sui tre puntini collocati in alto verso destra.

Dal menù selezionato si dovrà scegliere l’opzione “Seleziona” potendo selezionare tutte le immagini che si intendono trasferire all’interno della scheda SD, cliccando nuovamente sui tre puntini e sull’opzione “Sposta”. In alternativa a “Sposta” si potrà selezionare “cartella di destinazione”, facendo poi tap su “Sposta” e su “Ok”. La galleria dello smartphone mostrerà successivamente, in gruppo separato, le fotografie salvate sulla scheda SD.

Serena