,

Come fare per unire due foto su Android

Guida pratica su come unire due fotografie Android

Come fare per unire due foto su Android

Una delle funzionalità più sfruttate all’interno degli smartphone è senza ombra di dubbio rappresentata dagli scatti fotografici. Proprio per questo motivo sono stati immessi sul mercato dispositivi mobile con sensori fotografici estremamente migliorati.

Allo stesso tempo sono sorte diverse applicazioni pensate soprattutto per la modifica delle fotografie personali, tramite collage, colori, saturazione, luci e ombre, effetti nitidezza, aggiunta di adesivi, testo, ridimensionamento e ulteriori effetti speciali.

Ma come fare per unire due fotografie in un unico scatto su Android? Per unire due scatti in un’unica foto è possibile servirsi di alcune specifiche applicazioni, seguendo semplici e veloci passaggi che andremo a riproporre all’interno di questo nuovo articolo guidato.

Come fare per unire due foto su Android: guida pratica da seguire

Per riuscire ad unire due fotografie all’interno di un’unico scatto sarà possibile scegliere di scaricare una serie di applicazioni, a seconda delle proprie necessità. Tra le applicazioni disponibili all’interno del Google Play Store la migliore risulta essere Image Combiner. L’app dovrà essere scaricata e avviata, premendo semplicemente sulle immagini da unire. Da qui sarà possibile optare per una modalità landscape, ovvero orizzontale, oppure  in modalità portrait-vericale.

Al termine di tutte le modifiche impostate si dovrà cliccare su “Combine” e su “Save”, rendendo disponibile il salvataggio del collage all’interno della propria galleria multimediale. Un’altra applicazione simile è rappresentata da Screenshot Join, scaricabile in modalità gratuita, sul Google Play Store.

L’app consente inoltre di effettuare diversi screenshot relative alle pagine, oltre che al collage di due fotografie. Si dovranno selezionare le fotografie in questione e l’orientamento delle immagini stesse, salvando il risultato finale all’interno della galleria multimediale.

Tramite Layout di Instagram invece, disponibile tramite l’app social, sarà possibile servirsi direttamente della funzionalità per unire due scatti fotografici insieme senza procedere al download di alcuna applicazione esterna, condivisibile direttamente all’interno del proprio account.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.