, ,

Come personalizzare gli sfondi smartphone con ologrammi

Come personalizzare gli sfondi attraverso la finestra personalizzazione video

COME PERSONALIZZARE GLI SFONDI IN OLOGRAMMI 3D

Come possono essere personalizzati gli sfondi smartphone Android con una grafica ad ologramma tridimensionale? In questa guida sarà possibile apprendere come personalizzare uno sfondo con diversi livelli animati, grazie ai sensori dello smartphone, icon pack, widget e un’apposita applicazione per utilizzare alcuni programmi in finestra.

Gli sfondi olografici in 3D sono presenti e disponibili tramite l’applicazione hologram background disponibile in download gratuito sul Play Store. I diversi acquisti in app presenti consentono all’utente di sbloccare degli sfondi particolare, appositamente realizzati e studiati. E’ possibile tuttavia rinunciare agli sfondi olografici a pagamento per scaricare solamente quelli disponibili in versione gratuita, con un’altrettanta gamma di varie opzioni.

Ogni sfondo è diviso in categorie differenziate con tema natura, spazio, cartoon, videogiochi e molto altro ancora. All’interno dell’applicazione è inoltre disponibile la creazione di sfondi propri personalizzati, attraverso l’inserimento di alcune immagini scelte.

L’icon pack in grado di fondersi alla perfezione con la personalizzazione degli sfondi è Antimo icon pack, con icone perfettamente definite e curate nel minimo dettaglio, al prezzo di 0,69 centesimi di euro. Ogni icona assumerà in questo modo una sua tridimensionalità, sposandosi con gli sfondi di hologram background.

Per i widget invece potrà essere scaricata l’applicazione plugin di KWGT, estremamente simile all’app Zooper, gestendo così un numero quasi infinito di widget. Il costo di KWGT è di 3,69 euro e successivamente al suo acquisto sarà necessario scaricare pacchetto Unity dal PlayStore e utilizzarlo con l’app  KWGT.

L’applicazione che invece permette di servirsi dei programmi in finestre fluttuanti è floating apps e anch’essa può essere scaricata in download gratuito dal Play Store. E’ possibile trovare anche una versione di floating apps a pagamento, con maggiori funzionalità incorporate al suo interno.

L’elenco delle applicazioni che si potranno ridimensionare o ridurre a icona saranno la calcolatrice, YouTube, il browser web, ecc, su tutti i dispositivi fatta eccezione per Galaxy S8, che offre già questa possibilità nativa.

Il download dell’applicazione floating Apps è disponibile gratuitamente dal Play Store, mentre quello di floating Apps (multitasking) ha un costo di 2,29 euro e risulta essere la raccolta più grande ed evoluta di mini app flottanti disponibile sul Google Play.

 

Serena