,

Come recuperare foto e video eliminati su Andorid tramite PC

Guida su come recuperare i dati cancellati per sbaglio su Android

Come recuperare foto e video eliminati su Andorid

Quante volte vi è capitato di eliminare per sbaglio dei dati sul vostro dispositivo? Come fare per recuperare fotografie e video dal proprio Android? Esiste un modo che forse non conoscevate per poter ripristinare, tramite computer, i dati eliminati.

Attraverso questa guida andremo ad elencare i passaggi esatti per compiere tale ripristino, ricordando che non vi  è soluzione per gli SMS di testo cancellati, così come per i messaggi vocali.

Come recuperare foto e video eliminati su Android

Esistono vari programmi dedicati per recuperare foto, video, audio, oppure Pdf su Andorid, munendosi di un computer e di una buona connessione internet. Dovrete scaricare un programma e ripristinare tutto ciò avete senza cancellato senza pensarci troppo.

Prima di parlare di programmi dovrete effettuare un backup dati del vostro dispositivo Android, servendovi di un collegamento PC. Il programma di cui avrete bisogno per compiere l’operazione di recupero dati è Recuva, completamente gratuito e funzionale, in grado di scansionare in pochi passaggi il vostro dispositivo.

Dovrete quindi scaricare Recuva sul vostro computer, collegare lo smartphone allo stesso tramite l’uso del cavo USB, avviando il programma. Seguite le procedure che vi si presenteranno, scegliendo la tipologia di file che intendete recuperare.

Selezionate a questo punto il vostro dispositivo fra quelli da sottoporre a scansione e avviate la scansione. A fine della procedura sarà possibile disporre di un’anteprima, ma non sempre, dovranno essere selezionati i file di interesse, dopodiché sarà possibile avviare l’operazione selezionando “Recupera” alla dicitura in fondo, sul lato di destra.

Salvate i dati sul computer prima di copiarli sul vostro dispositivo in modo tale da averne sempre una copia, senza rischiare di eliminarli per sbaglio una seconda volta. E’ possibile recuperare foto, video, audio e Pdf anche tramite applicazione Root, ma in quale modo?

Undeleter Recover Files & Data sarà l’applicazione da scaricare direttamente dal Play Store sul vostro computer in download gratuito. Dopo averla scaricata avviate l’app e selezionate la memoria, interna o esterna, dalla quale desiderate recuperare i file eliminati.

Avviate la scansione di tutti i contenuti, l’operazione potrebbe richiedere anche qualche minuto di caricamento. Sfogliando i file scansionati potrete quindi decidere quali ripristinare, ritrovandoli sulla cartella dove erano stati salvati in precedenza.

Serena