,

Come risolvere i problemi tra Spotify e Android guida

Guida per risolvere i problemi tra Spotify e Android

Come risolvere i problemi tra Spotify e Android guida

Recentemente sono sorte alcune complicazioni che non permettono il corretto funzionamento di Spotify e Android Auto. Sembra infatti che in alcuni paesi il servizio per ascoltare musica in streaming dalla propria vettura, mantenendo i contatti con lo smartphone, non sia disponibile.

A tale disfunzione è adesso possibile porre rimedio. I problemi legati a Spotify derivano dai controlli di Android Auto messi a disposizione al fine di stabilire la presenza necessaria di un’applicazione nella dashboard.

Per arginare il problema sarà sufficiente indicare ad Android Auto la provenienza dell’applicazione sicura tramite Play Store. Ma come farlo?

Come risolvere i problemi di funzionamento tra Spotiry e Android Auto

Tutto quello che vi servirà, per risolvere i problemi tra Spotify e Android, saranno un computer, una connessione telefono in MTP Mode, l’ultimo APK delle app che volete installare, ADB e Fastboot installati e Debug USB abilitato.

Dovrete quindi scaricare l’applicazione che vi ha precedentemente dato problemi, ovvero Spotify in una nuova versione, rinominando la stessa con uno pseudonimo semplice, ad esempio “spotify.apk”.

Lasciate installare l’applicazione sul proprio smartphone, aprendo successivamente il prompt dei comandi. Collegate il telefono al PC, assicurandovi della connessione MTP e digitate “adb devices”. L’operazione potrebbe richiedere la vostra autorizzazione in caso di prima volta di utilizzo della stessa.

Dopodiché dovrete digitare una serie di comandi: “adb shell” e “pm install -i “com.android.vending”-r/sdcard//Download/spotify.apk”. Se comparirà la dicitura “Success” avrete eseguito l’operazione nel modo corretto e i problemi verranno così risolti.

L’applicazione Spotify è disponibile sul Play Store in modalità gratuita per smartphone e tablet. Tramite l’app si potrà ascoltare musica in streaming, creare playlist, ascoltare un artista, un album o una playlist in modalità shuffle, ascoltare qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo cellulare, tablet o sul proprio computer, scaricare i brani per ascoltarli in modalità offline ad una qualità audio sempre impeccabile, senza interruzioni pubblicitarie.

Con Spotify app potrete cancellare la vostra iscrizione in qualsiasi momento. Android Auto richiede Android Lollipop, versione 5.0 o superiore. Entrambi sono stati progettati per essere completamente sicuri, con un interfaccia semplice e funzionale integrata da comandi vocali, onde evitare le distrazioni e proseguire nella guida nel rispetto del codice stradale e della sicurezza.

Serena