,

Come scaricare musica da smartphone e tablet Android

Guida al corretto download di brani musicale per Android

Come scaricare musica da smartphone e tablet Android

In questa guida vogliamo trattare l’argomento brani musicali, come scaricarli sui dispositivi smartphone e tablet con processore Android, e quali scegliere legalmente. La legge vieta di scaricare gratuitamente tutte quelle composizioni soggette a copyright e quindi protette dal diritto d’autore.

Nel rispetto della legge tratteremo quindi i brani non soggetti a copyright, per ascoltarli sul proprio dispositivo ogni qualvolta che lo si desidera, o semplicemente per poterli impostare al posto delle classiche suonerie in chiamata.

Come scaricare brani musicali per i dispositivi Android

Innanzitutto è doveroso ricordare che il funzionamento delle applicazioni che permettono di scaricare brani legali sul proprio dispositivo Android funzionano tutte allo stesso identico modo o similmente.

Scaricata l’app scelta non dovremo far altro che aprirla, entrare e digitare il titolo del brano che stiamo cercando e che vogliamo scaricare gratuitamente. Confermando la ricerca tramite i tasto “invio” partirà in automatico una ricerca del brano, attraverso il canale di Youtube.

Ogni servizio si appoggia infatti al medesimo canale per offrire una lunga serie, quasi illimitata, di titoli e componimenti liberi da copyright. Una volta apparso il titolo di nostro interesse dovremo cliccare sopra lo stesso, attendendo la riproduzione musicale del brano in anteprima.

A questo punto l’app richiederà la scelta di tipologia di download da noi preferita. Solitamente la scelta ricadrà dunque sull’opzione “mp3”, anche se sarà possibile scaricare in Full HD l’intero video musicale. A seconda della velocità di connessione della rete il brano verrà scaricato entro pochi secondi dalla conferma.

Una volta terminato il download ritroveremo il brano scelto all’interno dell’app per la gestione musicale automatica. Ma quali sono le applicazioni più indicate per questa operazione? Prima di abilitare le funzioni dovremmo attivare il supporto alle origini sconosciute, all’interno delle impostazioni del sistema operativo mobile di Google.

App per scaricare brani liberi da copyright

TOTAL DOWNLOADER: questa applicazione è tra le migliori disponibili per scaricare i brani dal canale YouTube, disponibile per il download gratuito sia per Android che per iOS. L’app permette di scaricare film, canzoni, video, documenti, applicazioni, file zip del software e molto altro ancora.

YOUTUBE DOWNLOADER: questa applicazione, nella versione Free e quindi gratuita per il download sul Google Play Store, permette di scaricare e salvare i video in maniera semplice e veloce.

DownTube Free Video Downloader: questa applicazione totalmente gratuita per Android, è il video downloader più veloce presente sul mercato. Basta cliccare sul video, selezionare la qualità video e scaricare video stesso, in modo semplice e veloce.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.