,

GO Launcher EX: un rivoluzionario Launcher per Android con add-on extra!

Avevamo appena finito di parlare di LauncherPro, completo Launcher Android, che ne proviamo un altro totalmente superiore. Prende il nome di GO Launcher EX. A differenza di LauncherPro, è totalmente gratuito ed altamente personalizzabile, oltre ad essere italiano. Parliamo di un’APP pienamente versatile, che permette la sua estensione di fuzioni grazie a ADD-ON, anch’essi gratuiti. C’è molto altro, ancora.

PIU APP PER OGNI SCHERMATA!

Se vogliamo aggiungere piu alloggi (piu colonne o righe) in ogni schermata possiamo farlo con un semplice tap, estendendo ogni schermata fino a 5×5. Inoltre il sistema per spostare le icone delle APP da una schermata all’altra è notevolmente facilitata.

ESTENSIONI AL MASSIMO

Vogliamo estendere le sue funzionalità? Possiamo farlo grazie a speciali e gratuiti plugin come per esempio:

  • GO Widget che permette di visualizzare in un widget i programmi in background e la RAM occupata;
  • GO Notification che permette di visualizzare un piccolo fumetto (badge) sopra le APP rispettive se ci sono sms non letti, chiamate perse, notifiche facebook e cosi via.

APP DRAWER RIMODULATO

Premendo sul pulsante MENU, dove in pratica ci sono tutte le APP installate, assistiamo ad un restyling totale con funzionalità estese come le icone dirette a PROGRAMMI RECENTI, PROGRAMMI IN ESECUZIONE e appunto APP INSTALLATE. Tutto in un’unica interfaccia!

COME IOS!

Tenendo premuto il dito su una APP, queste ultime iniziamo a vibrare ed appare in alto a sinistra una X rossa, in puro stile iPhone, che permette la loro disinstallazione con un semplice click senza dover accedere alle impostazioni di sistema.

LAUNCHER D’ABBIGLIAMENTO

Possiamo di rinnovare il tema della stessa APP con eccellenti temi gratuiti, o semplicemente rinominare o cambiare icone a qualsiasi APP semplicemente premendo su di esso.

GO…STORE!

Assieme all’APP verrà installato GO STORE che è lo store di GO LAUNCHER EX dove poter scaricare nuove add-on o temi, la stramaggioranza gratuite.

EXTRA E SUNTO

Potremo star qui a parlare per ore ma vi elenchiamo le maggiori e più comode funzioni:

  • Animazioni fantatiche per le transizioni dello schermo “Home” (in Menu Preferenze-Impostazioni display-transizioni Schermo)
  • Supporto ai Temi(ricerca “Thema Go Launcher EX” da scaricare nel Market)
  • Fantastica esperienza con lo scorrimento (impostare la velocità nelle impostazioni di visualizzazione)
  • Menu di popup ad Icona (premere l’icona a lungo sullo schermo)
  • Supporto alle cartelle ed task manager integrato nel App Drawer(cassetto app), premendo a lungo sull’icona per netrare nelle relative impostazioni e modifiche
  • Supporto alle Gesture (sia per lo schermo che per le Icone del dock)
  • GRATIS , Supporto per i Widget Scorrevoli e ridimensionabili.

Clicca qui per accedere alla pagina dell’Android Market.

Luca Chialastri