Guida alle migliori Blocking app per i dispositivi Android

Le Blocking app permettono di bloccare chiamate, SMS, connessione internet, applicazioni in corso, per il tempo desiderato dall’utente. Che vogliate bloccare qualcuno perché fonte di fastidio, staccare la spina per qualche ora o per qualche giorno, il vostro smartphone Android vi permetterà di realizzarlo.

Generalmente è sufficiente installare l’applicazione di Blocking app, avviarla e selezionare la lista di numeri o del numero che si intende bloccare per un dato periodo oppure a tempo indeterminato ed il gioco è fatto. La procedura risulta persino più veloce dell’andare a bloccare singolarmente ogni contatto tramite le impostazioni del proprio smartphone.

Ma quali sono le applicazioni migliori disponibili sul Play Store di Blocking app? Abbiamo pensato di stilare una lista in merito a tale argomento.

Guida alle migliori Blocking app per i dispositivi Android

Blocco chiamate: questa applicazione è disponibile al download gratuito sul Play Store. tramite le funzioni dell’app è possibile bloccare o rifiutare automaticamente le chiamate indesiderate, con diverse funzioni aggiuntive come lista nera; lista bianca per i numeri da non bloccare mai; registro delle chiamate rifiutate.

Blocco chiamate e messaggi: questa applicazione è disponibile al download gratuito sul Play Store e consente di bloccare sia chiamate che messaggi. Sarà possibile bloccare un qualsiasi numero dall’elenco dei contatti, chiamate, o aggiungere il numero indesiderato tramite le impostazioni manuali. Tra le altre funzioni si trovano numeri blacklist (blocco chiamate in entrata); blocco numeri anonimi; blocco di tutte le chiamate in arrivo;  opzioni Attiva / Disattiva notifica di chiamate bloccate; rilevazione dei messaggi di testo in arrivo e blocco automatico.

Calls Blacklist – Blocco chiamate: questa applicazione è disponibile al download gratuito sul Plat Store e consente di bloccare le chiamate in entrata, con filtro degli SMS. L’applicazione è in grado di bloccare chiamate e messaggi provenienti da numeri indesiderati, privati o sconosciuti. Tra le funzioni si trovano infatti un sistema per bloccare una vasta gamma di numeri utilizzando l’opzione “Comincia con”; il blocco per gli SMS provenienti da numeri alfanumerici; il blocco per tutti i numeri;  una “Whitelist” per evitare di bloccare determinate persone; il blocco delle chiamate e degli SMS usando la blacklist; salvataggio della blacklist, nonché attivazione e disattivazione.