,

Guida su come eliminare virus, spyware e malware dai dispositivi Android

Come eliminare virus, spyware e malware da Android

Guida su come eliminare virus, spyware e malware dai dispositivi Android

I virus, spyware e malware rappresentano un problema tangibile per qualsiasi dispositivo smartphone, ma come fare per poterli eliminare dagli smartphone Android? Alcune piccole variazioni dell’andamento del nostro dispositivo sono in grado di lasciar presagire la presenza di virus, spyware e malware.

Molte delle applicazioni che, inconsapevolmente, scarichiamo sullo smartphone potrebbero essere portatrici di virus, spyware e malware, compromettendo la sicurezza dei nostri dati e il corretto funzionamento del dispositivo stesso. Attraverso questa guida scopriremo come liberarcene totalmente.

Come eliminare virus, spyware e malware dai dispositivi Android

Le applicazioni antivirus giuste forniscono una buona protezione, ma tuttavia il metodo migliore per eliminare virus, spyware e malware rimane il procedimento di hard reset. Esiste un hard reset specifico per ogni marca e modello di smartphone Android. Volendo servirsi delle applicazioni come protezione da virus, spyware e malware, occorrerà saper riconoscere le migliori offerte sul Play Store.

ESET Mobile Security & Antivirus: l’applicazione è disponibile in download gratuito sul Play Store. Tramite le sue funzioni è possibile eseguire una scansione del dispositivo, assicurando una fonte di protezione allo smartphone.

360 Mobile Security: l’applicazione è disponibile in download gratuito sul Play Store. La sua funzione permette di scansionare il dispositivo in tempo reale, individuando possibili malware, spyware e altri tipi di thread. Rimuove vecchi file di applicazioni disinstallate, permettendo un funzionamento più rapido delle funzioni di sistema.

Avast Mobile Security: l’applicazione è disponibile in download gratuito sul Play Store. La sua funzione permette di visionare la scansione degli URL, le attività in tempo reale, proteggendo Android come una delle migliori app nel suo genere. Fornisce una versione antifurto del dispositivo controllabile tramite SMS, con la possibilità di individuare il proprio dispositivo perduto, cancellando e bloccando ogni dato di accesso dello stesso, a distanza.

McAfee Mobile Security: l’applicazione è disponibile in download gratuito sul Play Store. La sua funzione è sinonimo di garanzia contro ogni tipologia di virus, offrendo una protezione privata e una funzionalità antifurto, protezione web, blocco delle chiamate, blocco delle applicazioni, protezione della privacy. In caso di un intervento, da parte di terzi, di disattivazione dell’applicazione, McAfee Mobile Security bloccherà il dispositivo stesso.

Serena