, ,

Le migliori app scanner foto e documenti per Android

Migliori applicazioni scanner per Android

Le migliori app scanner foto e documenti per Android

Oggi giorno, grazie al proprio smartphone, è possibile copiare documenti e fotografie senza doversi servire per forza di cose di uno scanner collegato al PC domestico. Le applicazioni scanner di documenti e foto hanno totalmente rivoluzionato il modo di interagire con il proprio dispositivo.

Ma quali sono le migliori applicazioni fra tutte quelle rese disponibili dal Google Play Store per Android? Di seguito abbiamo pensato di proporre una lista aggiornata di tutte le migliori app scanner attualmente in circolazione.

Le migliori applicazioni scanner documenti e foto per Android

PDF Document Scanner: questa applicazione è disponibile per il download gratuito sul Play Store e consente di utilizzare effetti di post processing per ripulire le scansioni prima di salvare il file; trasformare vecchi documenti in file PDF Adobe digitali; salvare i PDF nella scheda SD; il Backup di tutta la collezione dei documenti stessi; l’utilizzazione della torcia flash sul proprio dispositivo e molto altro ancora.

My Scans – Best PDF Scanner: l’applicazione è disponibile al download gratuito e consente di digitalizzare qualsiasi documento in PDF, fra le migliori di tutte in questa categoria. Tra le sue funzioni principali troviamo il rilevamento automatico del bordo di un documento; la riproduzione di più pagine possibili in un unico documento; un ottimo organizzatore di file e cartelle; la condivisione del propri file; la possibilità di annotare appunti o modifiche; firma e timbro sul PDF.

Genius Scan – PDF Scanner: questa applicazione consente una veloce digitalizzazione dei documenti con la possibilità di spedirli direttamente via e-mail, in formato pagine multiple JPEG o PDF. Si trova disponibile sul Google Play Store gratuitamente, con le ulteriori funzioni di frame della pagina e correzione della prospettiva; creazione di documenti PDF con scansioni multiple; modificazioni disponibili direttamente sul proprio dispositivo.

docLinker Lite Scan & Fill PDF: questa applicazione è disponibile sul Google Play Store gratuitamente, consente di creare documenti in modo pratico e veloce, la compilazione dei moduli, la possibilità di esportare ogni pagina file PDF in cui aggiungere oggetti o modifiche in un secondo momento. Tra le altre funzioni si può aggiungere testo in diversi stili e caratteri; aggiungere le immagini direttamente dalla galleria; la stampa dei file tramite il servizio Google Cloud Print; invio di file via e-mail, Gmail, Google Docs, DropBox, Bluetooth, ecc; la condivisione dei file sui propri social network.

FINARX Scan Light: anche questa applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, con la possibilità di acquistare una versione Pro per ulteriori funzioni. Digitalizza qualsiasi documento con velocità e precisione, trasformandolo in un PDF, con la possibilità di modificare luce e contrasto manualmente, con una funzione di pulizia dell’immagine.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.