, ,

Le migliori applicazioni gaming più scaricate dal Play Store

Ecco i gaming più scaricati dagli utenti Android sul Play Store

Le migliori applicazioni gaming più scaricate dal Play Store

Il mercato del mobile gaming, con le relative app più scaricate del momento sul Play Store, continua ad accrescere il suo giro d’affari alle spalle dei download. I dati statistici riportati dalla compagnia analitica Sensor Tower, evidenziano un primo trimestre 2017 in crescita del 25%.

I profitti risultano così essere in crescita rispetto a quelli del trimestre precedente, per un dato superiore al 2%. La fatturazione totale, analizzata fra Android e iOS, ha raggiunto i 12,2 miliardi di dollari, 4,5 generati dal solo Play Store, in crescita del 28% rispetto al 2016.

Ma quali sono le app più scaricate del momento sul Play Store? Nella lista compaiono diversi titoli che andiamo insieme ad analizzare.

Applicazioni più scaricate del momento sul Play Store

Subway Surfer (app gaming): l’applicazione risulta fra le più scaricate in assoluto del primo trimestre di raccolta dati, disponibile gratuitamente sul Play Store. L’app universale si presenta sotto forma di un’ottima grafica HD, mentre la modalità di gioco prevede la fuga dei personaggi Jake, Tricky e Fresh dall’antagonista ispettore e il suo cane. Fra le opzioni funzionali del gaming troviamo “scappa velocemente” e “schiva i treni in arrivo”.

Monster Strike (app gaming produttività): l’applicazione risulta fra i miglior successi per incassi secondo gli stessi dati analizzati da Sensor Tower. Sul Play Store per Android è tuttavia disponibile la guida al Monster Strike, in download gratuito, per controllare gli eventi e gli orari delle segrete dell’applicazione ufficiale, a carattere informativo.

Game of War (app gaming strategia): l’applicazione segue la precedente nella classifica dei record di incassi. Il gaming di gioco strategico si trova disponibile sul Play Store per il download gratuito. La modalità prevede la connessione online multigiocatore con gli utenti di tutto il mondo, al fine di stringere alleanze, commerciare e cooperare. L’obbiettivo principale del gaming è quello di rendere più potente il proprio regno, assumendo la direzione del trono del Re, addestrando eserciti e combattendo.

Clash Royale (app gaming startegia): l’applicazione segue le due precedenti come incassi e si trova disponibile sul Play Store in download gratuito. La modalità di gioco prevede un’arena multimediale, con la possibilità di collezionare carte per gli incantesimi e le truppe. L’obbiettivo è quello di sconfiggere gli avversari, salvando principesse, puntando ai trofei, alle corone e alla gloria.

Clash of Clans (app gaming strategia): l’applicazione è disponibile sul Play Store in modalità gratuita. L’obbiettivo del gioco prevede una modalità multimediale, combattendo gli altri clan al fine di dominare con il proprio villaggio e raggiungere il potere.

Mobile Strike (app gaming strategia): l’applicazione, disponibile al download gratuito sul Play Store, prevede la costruzione di una base bellica, mettendo alla prova le proprie truppe contro i nemici da abbattere. Tra gli strumenti utilizzabili si trovano veicoli d’assalto e una propria arsenale.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.