,

Maluuba: l’alternativa a Siri per Android

Siri può contare su uno sterminato fan club che lo erige a migliore assistente vocale in circolazione. Come dare loro torto? Molte risposte sono frizzanti e curiose e l’intuito è altissimo anche quando poniamo quesiti o ordini abbastanza vaghi. Google non è rimasta a guardare ed ha creato il rivale Google Now per Jelly Bean. Se il vostro dispositivo, però, non è compatibile con Jelly Bean e quindi non potete provare Google Now, fortunatamente ci sono delle valide alternative come il caparbio Maluuba!

Maluuba effettua su vostro ordine check-in su Foursquare, status su Facebook o Twitter, organizza serate, annota appuntamenti o informazioni e vi cerca il cinema ed il film migliore da vedere. Il tutto è incorniciato da un’interfaccia in puro stile metro, del tutto intuitiva.

Le funzionalità non si limitano a queste. Abbiamo delle schede apposite per informazioni sul meteo, su ricette culinarie, per la navigazione o la ricerca sul web, ristoranti o bar nelle vicinanze e molto altro.

Purtroppo alcune funzionalità sono dedicate agli USA e la lingua fin ora riconosciuta è l’inglese. Ma non demordete: il team a promesso di estendere a numerose altre lingue il loro applicativo.

Luca Chialastri