,

Migliori ROM personalizzabili per i dispositivi Android

Guida ai migliori ROM personalizzabili per Android

Migliori ROM personalizzabili

Quali sono i migliori ROM personalizzabili per i dispositivi Android? La ROM personalizzata altro non è un sistema operativo modificato da terze parti, in via non ufficiale, che può rivelarsi utile soprattutto sui vecchi dispositivi con difficoltà a ricevere i nuovi aggiornamenti.

Ad essere modificati saranno il sistema operativo, l’interfaccia e le funzionalità stesse. Per poter installare una ROM occorrerà possedere i permessi root e una recovery personalizzata.

Migliori ROM personalizzabili per Android 

Pac-Man ROM: questa ottima ROM per Android offre la possibilità di rinnovare e rinfrescare l’interfaccia del proprio dispositivo, con la possibilità di ricevere aggiornamenti e seguire il lavoro degli sviluppatori.

Paranoid Android: questa ROM risulta essere fra le più stabili e veloci, supportando dispositivi come Nexus, OnePlus, Galaxy, Sony, e molto altro ancora, con un’interfaccia semplice ed elegante, oltre alle funzioni aggiuntive.

Aokp Custom Rom: questa ROM offre diverse funzioni aggiuntive, LED per le notifiche individuali delle applicazioni, app per il backup, assegnazioni multiple dei tasti di navigazione, animazioni per l’interfaccia utente.

SlimROMs: questa ROM è considerata come la migliore grazie alla sua particolare interfaccia, con funzioni personalizzabili e la possibilità di installazione su moltissimi dispositivi Android.

Carbon ROM: questa ROM è particolarmente indicata per i dispositivi con poca memoria interna, grazie alla capacità di comprimere il tutto. Carbon ROM offre la possibilità di cambiare i colori della barra di navigazione, la possibilità di cancellare le applicazioni recenti in un’unica funzione, la possibilità di collegare le azioni preferite alla barra di navigazione principale.

Dirty Unicorns: questa ROM è l’ideale per i dispositivi Nexus, OnePlus, Oppo, Xiaomi ed alcuni dispositivi marchiati HTC e Samsung. Gli aggiornamenti saranno disponibili tramite l’applicazione dedicata.

SlimRoms: questa ROM è disponibile per i dispositivi più popolari presenti sul mercato, aggiornata ad Alpha, Weekly o Stable, con un numero di feature ridotto e un sistema leggero.

Android Open Kang Project: questa ROM è indicata per gli utenti che desiderano spingere al massimo il proprio dispositivo, con un sistema leggero privo di applicazioni bloatware, con caratteristiche minimaliste. L’applicazione risulta compatibile con moltissimi dispositivi usciti di recente, con l’unico svantaggio di non trovarsi spesso in una versione stabile e definitiva.

Serena