, ,

Plex Live TV & DVR: l’applicazione stabile è in arrivo per i dispositivi Android

In arrivo Plex Live TV & DVR app in versione stabile per gli smartphone Android

Plex Live TV & DVR

La notizia è recente, finalmente l’applicazione Plex Live TV & DVR, nella versione stabile, si trova in direzione di arrivo per gli smartphone con sistema operativo Android. A seguito dei mesi trascorsi che l’hanno vista in opzione esclusiva per Android TV e i dispositivi iOS, l’app Plex Live TV & DVR è diventata adesso una certezza.

Agli albori il servizio dell’applicazione Plex Live TV & DVR permetteva solamente la registrazione dei programmi, attraverso la funzione specifica DVR. In seguito è stata ufficializzata la creazione di una Live TV, al fine di poter personalizzare la propria programmazione in base agli interessi dei singoli utenti.

Plex Live TV & DVR caratteristiche e funzioni 

L’applicazione Plex Live TV & DVR, nella sua versione stabile, permetterà di personalizzare la propria interfaccia di programmazione, con importanti risvolti per gli utenti di Live TV. Una grande novità è stata messa a punto al fine di consentire la pausa della visione dal proprio programma preferito.

La funzione è stata denominata “time shifting” e comprenderà: pausa, riavvolgimento del programma, avanzamento veloce. In particolar modo, la modalità pausa, consentirà al telespettatore di poter bloccare la visione in vista di imprevisti o possibili contrattempi.

Plex Live TV & DVR integra la programmazione TV di oltre 70 paesi, più comunemente conosciuta in Italia, sotto la guida di programmi quali TIMVision, TivuSat, Sky e il resto dei canali presenti sul digitale terrestre.

In seguito all’installazione del cavo USB al server si potranno visionare tutti i programmi di preferenza, con l’ulteriore opzione di visualizzazione disponibile anche sul proprio smartphone Android.

Il servizio Plex Live TV dovrà essere attivato tramite la precedente sottoscrizione a Plex Pass, resa disponibile ad un costo di 4,99 euro con decadenza mensile, oppure tramite abbonamento annuo per un costo di 39,99 euro. Oltre a queste due opzioni di abbonamento sarà anche possibile scegliere una terza versione.

Tale versione prevede il saldo dell’abbonamento a una tantum, con un costo di 119,99 euro per una sottoscrizione a  Plex Live TV a vita. L’applicazione di Plex Live TV & DVR si trova disponibile sul Play Store con download gratuito, direttamente scaricabile da questo indirizzo.

Per la sottoscrizione all’abbonamento Plex Pass invece sarà possibile visionare e accedervi tramite il sito web ufficiale.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.