Risparmiare batteria Android: Limitare APP in background

Il tempo passa, i sistemi operativi sono sempre più esosi di hardware, che in non egual misura, viene montato sui dispositivi, i quali non pronti al peggio, si surriscaldano a mano a mano che noi avviamo APP o navighiamo su internet con il telefono e tutto ciò ricasca sulla batteria. Ci ritroviamo sempre più spesso con smartphone pagati oro e che durano poi neppure una giornata intera.

RISPARMIARE BATTERIA ANDROID: COME SI FA?

Una bella fregatura: a cosa serve uno smartphone se non possiamo sfruttarlo per bene senza aver paura che la batteria si prosciughi da un momento all’altro? A nulla. Sperare solo in un cambio di rotta per i produttori di hardware. Noi nel frattempo, possiamo però migliorare la nostra esperienza con piccoli trucchi, quali ad esempio, questo che vi stiamo per illustrare.

RAM SACRIFICATA: RISPARMIARE BATTERIA ANDROID

La RAM su Android è ottimizzata per lavorare al meglio anche con numerosi processi in background, ma se volessimo, comunque ottimizzarla per ottenere il massimo senza “bruciarla”? Si, potremmo allentare la pressione impostando sul telefono un numero massimo di processi attivi in background.

risparmiare batteria android

Ad esempio, quando avviamo e chiudiamo Ruzzle, esso resta attivo e si allaccia continuamente ad Internet per ricevere notifiche, così facendo, quando apriamo nuove APP possiamo chiuderlo automaticamente. Possiamo scegliere di rendere attivi massimo 1, 2, 3 o 4 processi oppure impostare come Nessun Processo in background. Comodo, no? Vediamo come risparmiare batteria android:

Leggi anche: Puoi anche decidere semplicemente di limitare i dati in background di un’APP come Facebook o Ruzzle: segui questa guida

  1. Accediamo a Impostazioni;
  2. Successivamente su Sviluppo;
  3. Scendiamo fino alla penultima voce: Limita Processi in background;
  4. Ora impostiamo il massimo di processi (possiamo scegliere anche di chiuderli tutti automaticamente).