,

Whatsapp: Download e Guida versione 2.9.2363 Beta

Lo staff di Whatsapp ha annunciato una nuova versione dell’applicativo: sembrano stati risolti numerosi bug, e si nota finalmente un restyling grafico nelle varie schermate nettamente più professionale rispetto all’attuale. Nonostante il tutto, però, la versione beta non è ancora liberamente aggiornabile tramite lo Store, per tale motivo dovremmo ricorrere al link del file d’installazione.

Il tema usato è quello Holo, il ché si addice particolarmente bene nel sistema operativo Android, Jelly Bean. Si, Android, poiché per ora l’aggiornamento prevede solo questo sistema operativo, ma ovviamente non tarderà ad arrivare anche quello per i sistemi iOS e Windows Phone.

Come si puo vedere la grafica è stata ripulita e la struttura ha subito una leggera modifica, sopratutto nel box di testo in fondo alla schermata, dove ora è presente anche il collegamento per gli smiley. La barra in cima, invece, è stata leggermente ridotta per dare ancora più spazio alla conversazione. Anche la schermata dei contatti ha ottenuto delle migliorie, seppur minime.

Trovate in fondo all’articolo il link per il download dell’applicativo in formato .apk. Basterà scaricarlo e avviare la procedura d’installazione. Al momento non vi sono bug che rendono instabile l’APP, quindi è tranquillamente usabile senza problemi di sorta.

Luca Chialastri