, ,

Daimler e Bosch realizzeranno il posteggio che non stresserà

Un parcheggio che non stresserà, un posteggio più che perfetto, basta soltanto uno smartphone.

Daimler e Bosch

Sappiamo tutti sulla nostra pelle che posteggiare la propria macchina ci stressa sempre, ma ecco l’ultima novità, che ci propone la Daimler e Bosch. Un parcheggio che non stresserà, un posteggio più che perfetto, basta soltanto uno smartphone. Il recente sistema di posteggio che possiamo vedere in questo video, è totalmente automaticizzato, è stato emesso come piano di lavoro pilota, nell’ autorimessa del Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

Quella che guardiamo è un momento vero, non una stregoneria. Si lascia l’auto all’ingresso del garage e lei cerca da sola in il posto libero per posteggiare in piena autonomia. La macchina percorre le curve sale scende la strada va anche ad i piani superiori, tutto grazie al proprietario che la guida grazie all?app sul cellulare. Di sicuro dobbiamo aspettare un poco per avere questa bellissima comodità, ma non tantissimo.

I dispositivo di controllo collocati nel garage del Museo monitorano la corsia di marcia e l’area adiacente conducendo il veicolo, in questa occasione è stata scelta una splendida Mercedes Classe E berlina. La tecnologia che è stata istallata sull’auto trasforma i comandi dell’infrastruttura del garage ad i spostamenti di guida in modo protetto ed, se sarà necessario, arresterà la macchina per tempo.

Michael Hafner, il responsabile della guida indipendente e della sicurezza attiva della Mercedes, ha comunicato:

“La guida autonoma farà parte della nostra vita molto più velocemente di quanto molti sognano. Il parcheggio autonomo presso il museo prova in modo spaventoso quanto la tecnologia sia già avanzata. L’impiego dell’infrastruttura intelligente del garage e la sua connettività con i veicoli ci hanno concesso di far creare la realtà del posteggio che non stresserà molto prima del previsto”, assicura Gerhard Steiger, che è il presidente della divisione Chassis Systems Control di Bosch.

Marina