,

APP di LetteraSenzaBusta dirette: addio alle classiche file presso gli uffici postali

Niente più file postali: arriva l’APP di LetteraSenzaBusta dirette, la numero 1 in Italia

APP di LetteraSenzaBusta dirette

La tecnologia ha mosso e continua a muovere grandi passi negli ultimi anni, a tal proposito è nata l’applicazione LetteraSenzaBusta dirette, la numero 1 in Italia che garantisce la spedizione di recessi e disdette online.

Il problema del sovraffollamento degli uffici postali coinvolge ogni sede fisica sparsa per l’intero territorio italiano, mentre la maggior parte dei clienti ricercano nuovi metodi per arginare l’interminabile dispendio di tempo.

Quanti di noi hanno sognato di abbattere le tempistiche presso un ufficio postale e le numerose code annesse? Grazie all’applicazione LetteraSenzaBusta dirette sarà possibile sfruttare la tecnologia delle app per qualcosa di veramente utile, pratico e indispensabile. Ma come funziona?

Applicazione LetteraSenzaBusta, l’ufficio postale online N.1 in Italia 

L’applicazione LetteraSenzaBusta rappresenta la prima vera frontiera digitale per facilitare e annullare i tempi fisici previsti presso gli sportelli degli uffici postali, spesso affollati e soggetti a problemi di interferenze di linee e connessioni internet.

LetteraSenzaBusta si riserva di compiere operazioni postali per mezzo del proprio dispositivo smartphone, permettendo la spedizione di reali e legali raccomandate con valore legale annesso e probatorio valido in sede di giudizio.

A differenza di tutti i servizi standard conosciuti sino adesso, LetteraSenzaBusta garantisce un servizio privo di effettivo involucro cartaceo, garantendo al mittente tutti gli effetti legali tipici di una raccomandata comune, senza possibilità di contestazioni da parte del ricevente.

In questo caso, grazie all’applicazione, non sarà di fatti possibile dichiarare d’aver ricevuto una busta priva di documenti al suo interno, possibilità invece concreta tramite il servizio postale standard.

Tramite l’applicazione di LetteraSenzaBusta, disponibile al download gratuito sul Play Store, è possibile apporre la propria firma digitale tramite lo schermo, inserendo documenti personali tramite scatto fotografico, inviando il tutto in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, evitando di recarsi presso un ufficio postale fisico.

Tra le altre funzioni si trovano: la ricerca e la correzione di eventuali indirizzi di recapito errati, la verifica e la correzione delle possibili imprecisioni, la correzione di CAP, l’individualizzazione dell’assenza del numero civico e tutti i dati che potrebbero impedire la spedizione corretta della raccomandata.

E’ inoltre possibile inviare lo stesso documento a più soggetti in contemporanea, con l’attestazione della spedizione attraverso la firma digitale o la marcatura temporale. Il saldo della raccomandata avviene tramite diversi servizi di pagamento: paypal, bonifico bancario, Bitcoin, secondo la lista dei prezzi resa disponibile da LetteraSenzaBusta.

Serena