, ,

App Samsung: Internet Broswer e Smart Manager scaricabili sul Play Store

Ecco le due nuove app Samsung scaricabili sul Play Store: Smart Manager e Internet Broswer

Due app Samsung sono pronte per essere scaricate direttamente sul Play Store; si tratta di Samsung Internet Broswer e Smart Manager, entrambi applicazioni molto utili, che in pochi minuti possono essere installate sui nostri dispositivi.

App Samsung: cosa è Internet Broswer e su quali dispositivi può essere scaricata

Samsung Internet Broswer è un’ app di android che funziona quale valido broswer in alternativa a Google Chrome, che Samsung ha ulteriormente migliorato per consentire agli utenti una navigazione fluida e veloce.

Permettendo di scaricarla direttamente sul Play Store, l’azienda sudcoreana offre la possibilità di usufruire di tutti gli aggiornamenti in modo rapido, ma la vera novità è che questa app Samsung è disponibile anche per altri modelli di smartphone non prodotti da essa.

Oltre ad essere supportata dai dispositivi Samsung Galaxy, infatti, questa applicazione può essere scaricata sui modelli Google Nexus con sistema operativo android 5.0 e versioni successive.

Anche se per il momento si tratta solo di un punto di partenza, visto che non sono tantissimi i telefoni cellulari che possono usufruire di Samsung Internet Broswer, il grado di sviluppo che essa ha raggiunto è tale da essere considerata un valida alternativa ad altri broswer già utilizzati.

App Samsung: Come funziona l’applicazione Smart Manager

La seconda app Samsung scaricabile direttamente sul Play Store si chiama Smart Manager, altrimenti definita manutenzione del dispositivo, che consente di tenere pulito e sicuro un dispositivo mobile.

Essa, infatti, agisce sulla gestione della memoria Ram e su quella dello spazio interno, facendo in modo che si riesca a liberare memoria e spazio, eliminando tutti i file che non servono.

Altro compito di questa utilissima applicazione riguarda l’analisi della batteria, grazie alla quale vengono ottimizzati i consumi della stessa e si può tenere sotto controllo il suo utilizzo.

Infine, Smart Manager funge da antivirus, proteggendo il telefono da eventuali file dannosi e pericolosi.

Stefania