Brawl Stars: il nuovo game dagli autori di Clash Royale

Tra meno di un’ora esatta, alle 18 di questo pomeriggio, la software house di Clash Royale, ovvero Supercell sarà pronta per svelare finalmente il nuovo titolo delle piattaforme mobili. Il titolo che è già emerso porta il nome di Brawl Stars, un game con le caratteristiche di un  multiplayer shooter suddiviso in match rapidi.

I match proposti si svolgeranno online suddivisi in sei giocatori, per un totale di due squadre da tre utenti. Brawl Stars propone inoltre quattro diverse modalità in rapporto alla dinamica di gioco, ognuna con un nome specifico assegnatogli.

Smash & Grab: offre l’opportunità di collezionare cristalli dal centro della mappa, mentre i giocatori si confronteranno con il team avversario. Il primo team che raggiungerà 10 cristalli avrà vinto la partita.

Bounty: offre l’opportunità di collezionare stelle per il team di ogni squadra, eliminando così gli avversari. Il team con il maggior numero di stelle in possesso sarà il vincitore del match.

Heist: in questo caso i giocatori dovranno scassinare la cassaforte protetta dal team avversario e difendere la vostra dagli attacchi degli avversari.

Showdown: si tratta di un vero e proprio “royale rumble” con 10 giocatori immessi nella mischia in un’arena che si restringe. Chi resterà ultimo avrà perso la partita!

In ogni match si potranno collezionare e vincere monete, elixir e “chips” per potenziare o sbloccare nuovi bonus. Brawl Stars permette ai giocatori di affrontare nemici composti da altri utenti, di entrare nella mischia al fianco dei propri alleati, oppure ancora al fianco di giocatori sconosciuti.

Da Supercell si sono apprese infine alcune anticipazioni come ad esempio il chiaro riferimento ad Overwatch. I vari personaggi all’interno del game, che sarà reso disponibile in download gratuito con acquisti e pubblicità in app, saranno caratterizzati ognuno da stili differenti, con un’abilità extra finale.

Brawl Stars pone anche una fascia d’età, un limite vietato ai minori di anni 13, mentre è già possibile scoprire piccoli dettagli del game attraverso la sua pagina ufficiale sul social Twitter. I test verranno effettuati in Canada e per il momento sembra essere emerso che si svolgeranno inizialmente soltanto per iOS.

Vi lasciamo con le caratteristiche principali del game Brawl Stars:

  • Quattro modalità di gioco per giocare e sbloccare contenuti;
  • Possibilità di sbloccare nuovi brawlers potenti, ognuno con un attacco di firma e una capacità particolare;
  • Battaglie autonome o fra amici;
  • Multiplayer veloce;
  • Aggiornamenti Brawlers;
  • Personalizzazioni del Brawlers;
  • Scalata alle classifiche regionali;
  • Formazione di squadre.