,

Coloripx il nuovo puzzle game app per gli amanti di Tetris

Coloripx il nuovo puzzle game disponibile per gli appassionati di Tetris

Coloripx

Dall’idea del suo sviluppatore Ersin Yilmaz è nata Coloripx, la nuova applicazione puzzle game, per creare diversi blocchi di almeno cinque quadrati dello stesso colore allineati in orizzontale oppure in verticale.

Il nuovo gameplay prende spunto dal vecchio Ttris, con le figure nella parte bassa della schermata da ruotare e posizionare. La grafica di Coloripx è accattivante e minimale, semplice al tempo stesso, promettendo consensi fra gli utenti appassionati di Tetris.

Ad ogni abbinamento formato il giocatore guadagnerà un tot di punti, mentre la partita raggiungerà il game over quando sarà ormai impossibile posizionare i blocchi sulla griglia di gioco. Non sono presenti limiti di mosse per completare ogni livello ed è inoltre possibile scegliere di giocare in modalità diurna o notturna.

L’applicazione Coloripx si trova sul Play Store, per i dispositivi Android, con download gratuito privo di acquisti in app, supportato però da acquisti pubblicitari all’interno. Il game necessita di Android 4.0 o versioni successive.

Le modalità si rifanno dunque, come precedentemente detto, al classico gioco Tetris, l’intramontabile game puzzle creato nel 1984 da Alexey Pajitnov in Russia, reso disponibile anche per Nintendo con Tetris DS dove ritroviamo un ottimo uso del 3D.

Versione recente o meno il game Tetris si presenta nello stesso stile nudo e crudo ma anche in modalità Maratona, con i tetramini che scendono più velocemente ogni dieci righe eliminate, infine in modalità Sfida, contro gli avversari guidati dalla CPU.

Le modalità Fever e Survival, presenti nella versione 3DS, si giocano su una griglia più stretta del normale e molto più frenetica. Gli oggetti entranti devono essere bloccati dal giocatore che accumulerà così un  nuovo punteggio.

Una partita in queste modalità dura appena 60 secondi di abilità tecnica e velocità nelle dita. Oltre alle modalità Fever e Survival non si può non citare Tetris Party,  tutta una serie di mini game a tema game, reduci della precedente versione  Wii/DS.

Molti di questi mini giochi sono perfettamente congegnati, risultando più immediati e divertenti per i giocatori, con un simpatico effetto scenografico, dotato di multiplayer, in locale e via Internet, fino a 8 giocatori.

Ebbene, l’applicazione Coloripx, promette ai suoi giocatori le stesse emozioni trovate in Tetris, con una somiglianza di gioco divisa in altrettanti livelli, dai più semplici ai più difficoltosi. Siete pronti a scoprire il nuovo Coloripx?

 

Serena